E’ iniziata una nuova settimana di allenamenti per l’Unicusano Fondi, che nel match che andrà in scena nel pomeriggio di domenica sul campo della Nuorese, la prima di due trasferte consecutive.
Oltre alle quotidiane discussioni di natura tattica, però, si aggiungono per l’Unicusano Fondi quelle legate alle operazioni di mercato, da concludere nell’imminente sessione invernale, che terrà banco dal 1° al 16 dicembre prossimi.
Lo ha ribadito alla fine della gara con il Cynthia l’ allenatore Sandro Pochesci (“avremo diverse cose da cambiare, anche perché la proprietà ci chiede di fare cose importanti e dovremo di conseguenza attrezzarci nella maniera migliore”), lo ha confermato anche il direttore sportivo dell’Unicusano Fondi, Emanuele Germano dai microfoni di Radio Cusano Campus. “E’ vero, siamo praticamente operativi 24 ore su 24 per valutare quello che può accadere -attacca subito l’ ex calciatore del Terracina- e per fare in modo di essere rapidi su qualsiasi occasione si possa creare”. Unicusano Fondi che, come ricorda anche il Corriere dello Sport, ha già chiara la strategia da adottare. “Sappiamo come e dove operare -conferma Germano- sia per quanto riguarda i calciatori anziani che per i giovani in età di Lega; sui cosiddetti grandi dobbiamo attendere l’ evolversi della situazione complessiva, e vedere cosa potrà accadere negli altri clubs; in merito ai giovani, abbiamo attualmente dei ragazzi che sono comunque sparpagliati su diversi ruoli, e questo non è certo un fattore positivo; abbiamo ereditato una squadra che non è stata allestita da noi, fatta con criteri diversi dai nostri, e dovremo agire di conseguenza”. Ma il pensiero del dirigente dell’Unicusano Fondi è rivolto anche al calcio giocato. “In primis, dobbiamo concentrarci sulle due partite esterne che precederanno l’ apertura delle contrattazioni, e da giocare contro due avversari annunciati in grande spolvero; partite da giocare al meglio, anche perché il nostro primo obiettivo è quello di tirarci fuori da una situazione di classifica decisamente infelice; poi, potremo pensare al resto”. Resto che, c’è da scommetterci, per l’Unicusano Fondi è legato al mercato prima di tutto….