L’Unicusano ha acquistato il Fondi Calcio. Da ieri, la notizia che era nell’aria da giorni, è diventata ufficiale. Dopo una trattativa serena, portata avanti attraverso un’attenta attività di due diligence da parte dell’Ateneo, l’Unicusano ha formalizzato l’acquisto del Fondi Calcio, storico club laziale, con l’obiettivo di garantire un grande futuro ad una squadra presente nel mondo del calcio da ben 92 anni.

L’Unicusano ha inoltre fatto sapere che non ci sarà alcun cambio dei colori sociali della F.C. Unicusano Fondi Calcio 1922. E che è da escludere, inoltre, il trasferimento dell’Unicusano Fondi Calcio dalla città di Fondi, luogo in cui questo storico club è nato e città che proseguirà a rappresentare.

Una mossa strepitosa, quella dell’Unicusano, che con il Fondi Calcio farà in modo che lo sport più amato dagli italiani, il calcio appunto, possa rappresentare un mezzo e non più un fine.

Un mezzo per promuovere la ricerca scientifica italiana attraverso lo sport e il gioco più amato e praticato dagli italiani.   Un connubio, quello tra l’Unicusano e il Fondi Calcio  che rappresenta l’inizio di un progetto semplicemente rivoluzionario: unire calcio e ricerca per per sensibilizzare il grande pubblico nei confronti di questo tema così importante e troppo spesso, invece, sottovalutato.

L’Unicusano Fondi Calcio, intanto, ha dato vita ad un colpo di mercato in entrata: è stato tesserato, infatti, il difensore Giuseppe Rinaldi. Classe 1979, Rinaldi aveva proposte importanti anche a livello professionistico, ma ha scelto di sposare il progetto Unicusano Fondi Calcio, consapevole che il futuro sarà ricco di soddisfazioni.  In campo. E fuori.