Riccardo Delicati, in arte Frail, giovane cantautore romano e corteggiatore a “Uomini e Donne”.
Proviamo a conoscerlo meglio, Riccardo Delicati, paroliere, musicista, cantautore, ma anche corteggiatore negli studi televisivi di Mediaset, dove partecipa a Uomini e Donne.
Come coincidono queste due attività?
Mi è capitato per caso, ero negli studi televisivi con un amico (lo accompagnavo a fare un provino) e mi è stato proposto di fare un casting al quale poi ho partecipato e sono entrato nella trasmissione.
La musica fa parte di me e mi accompagna in tutte le esperienze che affronto.
Ti senti più cantautore o più corteggiatore?
Sicuramente più cantautore, quando scrivo lascio un pezzo di me, è quello che amo fare che mi rende stabile. Scrivo per necessità a volte provo a smettere ma è più forte di me, quando scrivo qualcosa mi racconto e racconto.
Dicci una cosa: ma è tutto finto come sostiene qualcuno oppure davvero nascono delle storie d’amore nello Studio di Uomini e donne?
Dalla mia esperienza è tutto veritiero, l’amore si può incontrare ovunque in qualsiasi posto.
Riccardo cantautore: qual è il pezzo che ami di più?
Sono molto legato ad “in un soffio” il brano che scrissi circa due anni fa e mi portò fino al SanremoSocial con Gianni Morandi, ma al momento quello che mi rappresenta di più è “piove nero”
Prossimi progetti in cantiere?
Sto lavorando ad un nuovo singolo e nel mentre mi sto dedicando a dei medley acustici fatti in studio e pubblicati nei miei canali web.