La catastrofe del 10 novembre. Sul web l’hanno già ribattezzata così. Un evento tragico, dunque, si starebbe per abbattere sul pianeta? Un qualcosa di straordinario (in senso negativo, of course) che potrebbe cambiare la vita di tutti?
La catastrofe del 10 novembre. La news è rimbalzata dagli Stati Uniti ed è stata già rilanciata da alcune testate giornalistiche e portali d’informazione europei. Tanto è vero che in tanti, sul web, stanno già entrando in clima da psicosi. Ma questa catastrofe del 10 novembre, in che cosa consisterebbe di preciso?
In realtà, non si sa. Terremoti, alluvioni, vulcani pronti ad eruttare, tsunami? Nessuno sa niente di preciso. Si sa soltanto che da giorni sui social network non si parla d’altro che di questa catastrofe del 10 novembre.
Le ipotesi che stanno circolando sono molteplici, ma nessuno si azzarda a fare una previsione concreta di quello che potrebbe accadere realmente. Anche perché la catastrofe del 10 novembre non è che l’ennesima tragedia annunciata e poi (per fortuna) non arrivata da qualche anno a questa parte.
Sarà anche stavolta colpa dei Maya? Non lo sappiamo. L’unica cosa certa, è che questa catastrofe del 10 novembre ci ricorda che nell’era del 3.0 è sempre più pieno di bontemponi. Il più delle volte, dal dubbio gusto dell’umorismo.