Lui è una istituzione. Lui è il vicepresidente del Senato. E’ bene ricordarlo, così, tanto per tenere a mente che Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia, nelle pause tra un tweet e l’altro, appena mette da parte i social network, e la finisce di collezionare incidenti diplomatici con quell’aria da Cyberbullo che spesso lo porta a fare brutta figura, non è l’ultimo arrivato.
Gasparri è stato protagonista di uno spiacevole scambio di tweet con il rapper Fedez, da una decina di giorni al centro di un aspro dibattito politico per aver scritto l’inno dei 5 stelle e per aver poi preso posizione contro la manifestazione anti immigrati organizzata da Matteo Salvini e dalla Lega Nord, a Milano.
Il rapper, il più in voga tra gli adolescenti, ha postato una propria foto, con un cartello con su scritto malamente “#Stopinvasione della Lega NORD!“.
Il vicepresidente del Senato Gasparri, replicando a un anonimo utente, non ha mancato l’occasione: “Cioè questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire?”, ha twittato facendo riferimento ai diversi tatuaggi di Fedez.
E ha proseguito: “Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso”, ha aggiunto con un altro tweet. E Ancora: “Uno che tratta così il suo corpo chissà come ha trattato il il proprio cervello”.
Ma c’è di più. Nello scambio di Tweet ad un certo punto è entrata una ragazza, Maria Pia, che ha scritto: “il coso colorato è una persona pulita e umile,a differenza tua che sei sporco e te lo credi perchè sei un deputato!!!”.
Cosa ha pensato bene di rispondere Gasparri ad un intervento del genere, operato da una ragazza, che forse sarebbe più giusto definire ragazzina?
“Meno droga, più dieta, messa male”. Il senatore, dunque, è stato abbastanza brutale. Andando a colpire la ragazza esclusivamente su una questione estetica. Comportandosi, in questo caso, quasi come quei bulli che su internet in tanti dicono di combattere.
Ma l’esempio, per una tematica così delicata, non dovrebbe arrivare dai politici?
Povera Italia! E poi criticano il bullismo? Con che faccia?