Valentino Rossi, il trionfo, l’ennesimo, sul circuito di Philip Island, l’ennesima pagina di storia di un pilota leggendario, del dottore immortale, dell’eterno ragazzino che superati i trenta continua ad accelerare come un bambino sulle curve delle emozioni
Strepitoso. Non ci sono altri aggettivi per descriverlo, questo Dottore che vince in Australia la sua seconda gara stagionale alla sua 250° presenza nel motomondiale, conquistando il successo numero 6 sul circuito di Phillip Island, raggiungendo dunque Stoner per vittorie su questo tracciato.
Valentino Rossi, la prima vittoria in carriera e l’inizio del mito
Trionfo sudato, inseguito, finalmente arrivato, dopo la caduta di Marquez, che era in testa a 10 giri dalla fine, e dopo che Rossi ha duellato a lungo con il suo compagno in Yamaha, Jorge Lorenzo.
Con la vittoria conquistata oggi nel Gran Premio australiano, Valentino Rossi consolida il secondo posto in campionato a 255 punti, alle spalle del già campione Marquez, allungando il proprio vantaggio su Lorenzo, ora a 247 punti.
Il Dottore è ovviamente felicissimo per la vittoria nel GP d’Australia. Dieci dopo l’ultimo trionfo su questa pista, il fuoriclasse italiano è tornato al successo al termine di un fine settimana vissuto da protagonista.
Ha coccolato la propria Yamaha durante le prove, non ha sbagliato niente e fatto valere in gara tutta la sua classe. Una miscela che si è rivelata ancora vincente.
Io adoro il modo di scrivere di roverto arduini w valentino