L’Università Niccolò Cusano, attenta da tempo alle questioni riguardanti l’ambiente, ha avviato una campagna ecologica con l’obiettivo di portare studenti e dipendenti ad adottare comportamenti ecosostenibili.
Tra le attività promosse vi è la coltivazione dell’orto biologico, che si trova nel parco verde dell’Ateneo, i cui prodotti vengono coltivati seguendo metodi biologici per poi essere destinati al consumo dei dipendenti e e degli studenti dell’Università. La mensa dell’Ateneo infatti, renderà disponibile prodotti sempre freschi e di stagione provenienti direttamente dall’orto biologico situato nel parco dell’Ateneo.
Per avvicinare i propri studenti al rispetto per la natura, l’Università Niccolò Cusano li invita a partecipare al progetto ecologico “adotta una piantina”: l’iniziativa gli consentirà di partecipare alla coltivazione dell’orto Unicusano prendendo in affido una piccola porzione dello stesso. Gli studenti che parteciperanno a questa iniziativa potranno accedere all’orto in base a un calendario prestabilito e saranno accompagnati da un addetto del settore che insegnerà loro tutte le tecniche e i segreti utili alla cura delle piantine che gli verranno affidate. Un’occasione fantastica, dunque, per entrare in contatto con la natura, conoscere da vicino i suoi preziosi segreti e sensibilizzare la comunità universitaria ad una migliore educazione ambientale e alimentare.
COME PARTECIPARE
Prenota la tua visita all’interno dell’orto compilando il form con i tuoi dati.
SVOLGIMENTO VISITE ALL’ORTO
L’accesso all’orto, previa compilazione del form di prenotazione, è permesso agli studenti dell’Università Niccolò Cusano nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario. Lo studente avrà modo di presentarsi direttamente alla reception dell’Università e un addetto del settore lo condurrà all’interno dello stesso.
ORARI
Mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30.