Oggi vi proponiamo 5 APP presenti nel mondo della moda che possono esser davvero utili alle fashion victim, fashion maker e fashion follower. 🙂
APP H&M: la tua destinazione fashion
La catena di abbigliamento ed accessori low cost ha sviluppato un’applicazione, scaricabile gratis da Google Play, che offre la possibilità di scoprire le offerte, le promozioni e le tendenze del mondo moda, di vedere i nuovi capi d’abbigliamento e quelli più cool in tempo reale. Inoltre, vi consentirà di creare una lista preferiti da condividere con i vostri amici su facebook e twitter. Ma la novità è data dalla possibilità, tramite GPS, di ricercare lo store più vicino a voi e conoscere gli eventi H&M da non perdere!
ASAP54: lo Shazam della moda
Quante volte, per strada, avete visto una borsa, una t-shirt o un vestito e vi siete detti “lo voglio anche io”? Da oggi potete utilizzare ASAP54. Questa APP è stata definita lo Shazam dei capi d’abbigliamento perché in grado di identificare brand, prezzo e lo store dove acquistare capi e accessori. L’utilizzo è davvero semplice: basta scattare una foto dell’oggetto che ci interessa e l’algoritmo cerca sui siti online una serie di articoli che si avvicinano il più possibile all’oggetto dei nostri desideri. Attualmente è gratis solo per iPhone.
Stilysh Girl: il tuo consulente personale
Se avete difficoltà a vestirvi, ad abbinare i colori e gli accessori durante una serata romantica o nella quotidianità, Stilysh Girl è l’APP che fa al caso vostro. Cos’è? Un consulente personale sia per gli acquisti che per gli abiti che sono già nel vostro armadio, un modo semplice e divertente per migliorare il proprio stile. Infatti Stilysh Girl vi dà la possibilità di riscoprire i capi posti nell’armadio (evitando di comprare capi doppi), di fare shopping abilmente così da abbinare i nuovi capi d’abbigliamento ai vecchi, di seguire i consigli delle amiche e scambiarsi accessori, e dulcis in fundo vi aiuta a fare la valigia prima di partire per un viaggio senza temere di dimenticare qualcosa!
Depop: e-shop mobile
Simile ad Instagram per grafica, è un vero e proprio mercatino virtuale dell’usato, dove ogni utente può scattare foto e mettere in vendita oggetti e abiti. Attualmente gli oggetti in vendita sono un milione e gli iscritti oltre 100.000. Il pagamento viene effettuato tramite PayPal. Basta un semplice click per acquistare anche gli oggetti più originali e bizzarri. Da provare, no?
Trendstop: le sfilate a portata di click
Se siete delle fashion victim, non potete non scaricare questa APP disponibile sia per Android che Apple. Versione mobile dell’omonimo sito, Trendstop consente di essere aggiornate sulle sfilate di moda, sulle campagne pubblicitarie più cool e sulle tendenze in campo moda, design e stile.
E la vostra Fashion APP qual è? 😉