Non si placano le polemiche sull’assurda morte di Daniza. E anche volti noti della televisione gettano benzina sul fuoco con prese di posizione decisamente discutibili. Bruno Vespa, forse, ne è l’esempio più eclatante.”Con tante tragedie in giro si può essere tristi per la stupida morte di Mamma Orsa? Ebbene sì”. È questo il cinguettìo  di cattivo gusto che il conduttore di ‘Porta a Porta’ Bruno Vespa ha postato sul proprio profilo Twitter per dire la sua sulla triste vicenda dell’orsa Daniza, uccisa a causa di una dose eccessiva di narcotico.

Il web, come era facilmente immaginabile, non ha preso bene l’esternazione del giornalista  e, anzi,  tantissimi  utenti si sono scagliati contro il conduttore attaccandolo, sui vari social network.

“Non è affatto stupida. L’evento è emblematico del comportamento umano: paura, incompetenza, sopraffazione sul più debole. Basta?”, ma anche “Se gli avessero dato il cibo che lei non trovava, a quest’ora c’era una orsa in più, e un deficiente in meno” o ancora“Mi auguro che lei intenda stupida nel senso che ci si è comportati stupidamente, non perché la morte di un animale sia stupida”.

Difficile capire davvero cosa avesse voluto veramente dire con quella frase Bruno Vespa, resta indelebile la brutta figura di cui si è reso protagonista, anche se qualche ora fa il conduttore di Porta a Porta ha provato a gettare acqua sul fuoco con un tweet riparatorio“Con ‘stupida morte’ intendevo che la povera Mamma Orsa è stata uccisa nel modo più stupido e inutile. Pensavo fosse chiaro, non tutti hanno capito”.