Domani sera, sotto il cielo settembrino di Roma, prenderà vita l’evento “TA.G – Talenti giovani in movimento”. A partire dalle 20, nella splendida cornice del Campidoglio, sfileranno le collezioni di otto stilisti emergenti che si contenderanno una prestigiosa borsa di studio in grado di lanciare concretamente la loro carriera. La presenza in giuria del noto coreografo internazionale Luca Amitrano, però, si spiega con l’altra gara prevista. A raccontarla è lo stesso ex-giudice di “Operazione Trionfo”.

Come sarà strutturata la gara?
Nove scuole di danza della Regione Lazio avranno a disposizione due minuti per la propria esibizione coreografica che sarà valutata in giuria anche dai famosi ballerini Kledi Kadiu e l’etoile Giuseppe Picone.

Cosa si vince?
Come nel caso della moda, due borse di studio ma in realtà qualcosa di più.

Cioè?
Qui vogliamo mettere in palio il futuro ma, soprattutto, il messaggio bellissimo che a vincere è la meritocrazia. Ecco, si può dire che domani sera, sul palco del Campidoglio, ci sarà la meritocrazia.

Sembri emozionato…
E lo sono. TA.G è un’occasione bellissima per tutti e poi noi ballerini non siamo molto bravi con le parole. Ci esprimiamo col corpo.

Un po’ come accade nello sport, che sarà la terza componente di questa serata magica. Le discipline di pallanuoto, golf, scherma, ginnastica ritmica, arti marziali miste (mma), football americano e motociclismo, infatti, saranno abbinate ai vari giovani in competizione con un occhio di riguardo alle ragazze del volley che a fine settembre inizieranno il Mondiale qui da noi in Italia. I microfoni dei presentatori, il giornalista sportivo Gianluca Meola e l’attrice Elisabetta Pellini, sono pronti. Il piglio da talent scout, invece, lo porterà Luca Amitrano.