Un alieno sulla luna? Una figura dai tratti così tanto rassomiglianti a quelli di un umano, da proiettare anche la propria ombra sulla butterata superficie del satellite terrestre?
Difficile da credere. Eppure questo è quello che afferma convintamente un utente di Youtube, che ha condiviso delle immagini in cui, effettivamente, sulla superficie lunare pare scorgersi una figura umanoide, con tanto di ombra.
Un alieno che cammina sulla luna? Nel mondo degli appassionati, ma non solo, è esploso il dibattito. C’è chi sostiene che il video mostri un alieno che si fa una passeggiata sulla luna, chi crede invece si tratti di una bufala. Redditizia, questo è sicuro, visto che il video in poche ore ha avuto più di due milioni di visite.
L’immagine, però, si scorge anche osservando su Google Moon alle coordinate 27°34’26.35″N 19°36’4.7. Su questa storia, affascinante senza dubbio, che potrebbe dar vita a migliaia di teorie, qual è la presa di posizione della Nasa?
La agenzia spaziale americana fino a questo momento non ha espresso considerazioni ufficiali su cosa immortalino, in realtà, quelle immagini così particolari. Tuttavia, ha fatto trapelare la propria, sia pur ufficiosa, presa di posizione. Si tratterebbe semplicemente di “polvere, un ciglio, un’unghiata sul negativo” del film su cui sono state registrate le immagini.
Alieno, bufala, o polvere? C’è qualcuno che passeggia beatamente sulla luna? Le teorie sono infinite. Il dibattito, sicuramente, continuerà nei prossimi giorni, anzi, nei prossimi anni. Allora appuntamento alla prossima puntata.
“L’umanoide sulla Luna”-GUARDA IL VIDEO