Gli italiani sono mammoni I-Tech. Questo è quello che emerge da uno studio realizzato da Samsung Technomic Index che, interrogando i nostri connazionali, ha potuto verificare che oltre il 38% di essi usa dispositivi tecnologici e lo fa, principalmente, per tenersi in costante contatto con i genitori. In Gran Bretagna la percentuale è pari al 18%, in Germania si scende al 13 e in Francia all’11. Spostando l’attenzione sui rapporti di coppia si può apprezzare come il 75% degli innamorati scelga lo smartphone per organizzare uscite ed incontri mentre preferisce sms e social network per ratificare le separazioni.
Per Samsung Technomic Index l’80% degli italiani considera che apparecchi come smartphone e social facilitino a consolidare i legami con i parenti e addirittura il 61% dichiara di aver migliorato il rapporto con genitori, fratelli e figli grazie all’uso dei dispositivi mobili.
La tecnologia recita la sua parte anche riguardo gli auguri di compleanno che si fanno sempre più tramite sms (19% in Italia, 21% in Europa), social network (15% in Italia, 16% in Europa) e servizi di messaggistica istantanea (15% in Italia, 13% in Europa), così come quelli di buon Natale e anno nuovo (36% contro il 31% della media europea) predilige gli sms.