Venere.com è un sito di prenotazioni alberghiere online del gruppo Expedia, con un’offerta di hotel, Bed and Breakfast e altri tipi di sistemazioni in oltre 30,000 destinazioni nel mondo.  L’azienda che opera da vent’anni in questo settore ha deciso di investire sui talenti italiani  offrendo 2 borse di studio dal valore di 1000 euro ciascuna per gli studenti di Economia e Scienze del Turismo. Con la borsa di studio si potranno coprire le spese di libri, delle tasse universitarie, dei viaggi di istruzione o spese quotidiane per il mantenimento. Scopriamone di più.

A chi si rivolge il programma?

Il programma è aperto agli studenti italiani iscritti a un corso di laurea triennale o specialistica in Economia o Scienze del Turismo, presso un’università italiana, che possano dimostrare interesse e competenza per l’e-commerce  e l’industria del turismo durante il loro percorso accademico.

Quali sono i requisiti per partecipare?

In primis è necessario essere iscritto a un corso di laurea triennale o specialistica in Economia o Scienze del Turismo; inoltre serve una lettera di presentazione scritta da un tutor o un professore universitario e un attestato di iscrizione all’università  con il piano di studi; infine una lettera motivazionale dello studente (circa 500 parole) sul proprio interesse verso la materia e su come intende usufruire della borsa di studio.

 I termini di iscrizione al bando?

È possibile inviare la candidatura entro e non oltre il 31 dicembre 2014 a  [email protected] con oggetto “Candidatura per Borsa di Studio”, allegando tutta la documentazione richiesta nel bando integrale visibile al seguente link http://www.venere.com/blog/scholarship/it/2014/

E allora studenti cosa aspettate? Candidatevi e in bocca al lupo! 🙂

ps. Un ultimo consiglio: non dimenticate di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nella vostra candidatura!