Tra moglie e marito non mettere il dito? Ieri, forse, si diceva così. Oggi il detto è da aggiornare. Tra moglie e marito non marito non mettere lo smartphone.Se siete preoccupati che il vostro partner vi tradisca e non riuscite a mettere un freno alla vostra gelosia, l’ultima diavoleria tecnologica partorita da chissà quale smanettone fa per voi: si chiama mCouple, è una app per smartphone che consente di monitorare mariti, mogli, fidanzati e amanti fedifraghi o potenzialmente tali.
L’applicazione è gratuita, si può scaricare sia per Apple che per Android. Quando la app sarà sullo smartphone, sarà sufficiente inserire il nome, una mail e automaticamente verrà assegnato un codice identificativo di riferimento. Il primo passo è fatto, ma a quel punto inizia la parte più complicata: convincere il partner a installare mCouple sul proprio telefonino e farsi dare il suo ID. Ma per gli smanettoni informatici nulla è impossibile: infatti la app è stata pensata per essere criptata e quindi può sparire dai contenuti del telefono diventando invisibile.
Sfortunatamente per molti, l’applicazione comincia a dare i suoi frutti, come dimostra un utente su Google Apps Play: “Funziona davvero. Ho scoperto che la mia ragazza mi tradiva. Tra l’altro era stata lei a chiedermi di scaricare l’app perché non si fidava”. State attenti alle vostre richieste.