E’ morto Max Pezzali? Hanno ucciso l’uomo ragno? No. Per fortuna.  Si è trattato dell’ennesima bufala partorita da alcuni siti internet, da qualche ora si dà per morto Max Pezzali.I bugiardi del web stavolta l’hanno raccontata grossa: la bufala è clamorosa.  Racconta che  Pezzali sia  stato investito addirittura da una vecchietta di 93 anni alla guida mentre viaggiava in moto alla folle velocità di 430 Km orari sul raccordo anulare di Roma.
Eppure in molti ci hanno creduto, tanto che il cantante ha dovuto smentire su twitter. “Mi stanno chiamando in tanti riguardo a un mio presunto incidente in moto – ha twittato Pezzali, già leader degli 883 -, ma posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!”.

Non è la prima volta che sul web si inventano di sana pianta notizie del tutto prive di fondamento.  Con dei siti che spesso danno spazio a cavolate clamorose, spesso tese anche fomentare l’odio razziale. Non è difficile,  ad esempio, imbattersi in pseudo news del tipo: “Immigrati rifiutano cibo nel centro di accoglienza”.

E in molti, ovviamente, abboccano all’esca. Cliccano. Magari si arrabbiano e condividono a loro volta la bufala. E questi siti guadagnano soldi, una quantità incredibile di soldi, continuando a sparare bugie.