La capitale d’estate è ancora più bella con quel suo fascino che da sempre la contraddistingue di giorno con il suo via vai frenetico per le strade del centro e di notte dove le serate diventano spensierate e familiari. Ma cosa si può fare nelle sere d’estate a Roma? E’ una domanda che in tanti si pongono, turisti e residenti, alla ricerca di appuntamenti da non perdere.
Scopriamo insieme gli eventi dell’estate romana 2014.
Lungo il Tevere.
Dal 12 giugno al 31 agosto torna l’evento “Lungo il Tevere”: una bella passeggiata sul Tevere per ammirare le tante bancarelle, concedendosi anche un pò di shopping estivo, ascoltare buona musica e assaggiare tipicità presso stand gastronomici. Dove? tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto. Quando? Dopo le 19!
L’Isola del Cinema.
Da fine giugno a settembre, l’isola Tiberina diventa un cinema sotto le stelle. Oltre 200 anteprime internazionali, 100 nazionali e 10 mondiali vi attendono. Costo? Arena: 6 euro intero, Cinelab: 5 euro intero, Schermo Tevere: ingresso gratuito!
Rock in Roma.
Ippodromo delle Capanelle vi dice qualcosa? E’ qui che si svolge la kermesse musicale composta da tanti artisti, buona musica e stand dove mangiare, bere e trascorrere una serata diversa d’estate a Roma.
Luglio suona bene e Terme di Caracalla.
Per gli amanti della musica, invece, ci sono due grandi eventi da non perdere. All’Auditorium Parco della Musica c’è “Luglio suona bene”: un solo mese di ottima musica con nomi prestigiosi. Mentre dal 24 giugno al 9 agosto 2014 torna la stagione estiva alle Terme di Caracalla con musica classica e lirica. Insomma due manifestazioni sicuramente di alto livello!
La luna sul Colosseo.
Se siete dei romanticoni e volete conquistare la vostra amata/o… ecco l’evento che fa al caso vostro. Ogni giovedì e sabato dalle ore 20.10 alle ore 24.00 (ultimo ingresso 22.40) l’edizione speciale della visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo. La Luna al Colosseo, infatti, propone una visita guidata ad uno dei più bei monumenti presenti a Roma in un contesto suggestivo come il belvedere Valadier e la spettacolare vista sull’Arco di Costantino e le pendici del Palatino. Il costo è di circa 25 euro.
Roma Vintage.
Nuova location per la VI edizione della manifestazione. Il Roma Vintage Village, abbandona la storica cornice del parco di San Sebastiano per spostarsi in via casilina 712 presso il parco dell’ex aeroporto di centocelle. Ingresso libero possibile tutti i giorni da giugno a settembre. Musica, cinema, teatro, degustazioni, mercatini tematici, raduni, mostre ed esposizioni di libri… questo e molto altro da scoprire all’interno del villaggio.
Pizza Tour – Lungomare Ostia
Sul Lungomare di Ostia, per i più golosi c’è Pizza Tour! 10 forni a legna per garantire la qualità di un prodotto che è Top nel Made in Italy all’estero. What else? Assolutamente da gustare! 🙂