Per gli “orfani” del Trono di Spade, la quarta stagione è terminata in Italia il 20 Giugno, arriva in soccorso la ricetta semi-originale di Frittella (Hotpie nella versione originale) l’adiposo amico di Arya Stark tanto abile in cucina quanto inutile sul campo di battaglia.

Per tutti coloro che hanno desiderato almeno una volta mangiare il gustoso, quanto bello “Wolf Bread“, finalmente potranno essere accontentati e in alternativa donarlo, come sostituto delle più comuni e meno epiche pastarelle, ad amici e parenti. Munitevi dunque di coltelli in acciaio di Valyria e seguite le seguenti indicazioni:

-Ricetta per 3 Lupi-

Ingredienti:

     2 tazze di farina integrale
     3 tazze di farina di frumento
     1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
     1 cucchiaino di lievito in polvere
     pizzico di sale
     6 cucchiai di burro (circa 60 grammi)
     4 cucchiai di miele
    latticello o latte acido
     1 uovo, battuto con un po ‘d’acqua

Unire gli ingredienti secchi, poi strofinare e aggiungere il burro. Mescolare il miele, seguito dal latticello, aggiungendolo un pò alla volta, fino ad ottenere una bella e morbida pasta lavorabile. Stendere a circa  1 cm di spessore tagliando poi accuratamente il composto in forma di meta-lupo con un coltello affilato (Ago sarebbe perfetto). Al termine trasferire in una teglia foderata con carta da forno. Spennellare poi il tutto con l’uovo sbattuto.

Cuocere in forno a 180 C° per circa 20 minuti, o fino a quando il “pane lupo” non assume un bel colore marrone dorato.

Buon Appetito e parafrasando la casa Greyjoy “Ciò che è cotto non bruci mai”

Metalupo schema