Ibrahimovic verso la Roma. Ma anche Messi al Napoli, Cristiano Ronaldo al Milan o Yilmaz alla Lazio. Tante notizie di calciomercato, poi, sono vere e proprie bufale. Riepiloghiamone qualcuna

Ibrahimovic alla Roma: aprile 2011. I tifosi giallorossi sono svegliati da una bomba di mercato che poi si rivelerà una vera e propria bufala ma che per settimane fa sognare la sponda romanista della Capitale. Ibrahimovic in viaggio verso Trigoria, secondo molti siti che si occupano delle trattative tra i vari club europei l’affare è prossimo alla conclusione, perché lo svedese vuole lasciare il Milan e perché Di Benedetto, neo presidente della Roma, vuole regalare un colpo stellare ai suoi nuovi tifosi.

Messi al Napoli: aprile 2012. Il sole che bacia Napoli in una mattinata di primavera è più caldo del solito. C’è una notizia di mercato che si rivelerà una gigantesca bufala. Ma che basta (a ragione) a far sognare tutti i tifosi partenopei. Messi al Napoli. L’indiscrezione nasce da un articolo del quotidiano Il Mattino: “Mi piacerebbe giocare una partita al San Paolo”, dichiara la Pulce argentina. Rumors, indiscrezioni, viaggi con la fantasia. De Laurentis può strappare il fenomeno al Barcellona? Servono 250 milioni di euro. Almeno. Decisamente troppi.

Yilmaz alla Lazio: Una telenovela che è andata in scena per due estati consecutive, sempre con esito negativo. Nel 2012 radiomercato parla del club biancoceleste interessato a questo formidabile bomber turco, ma Lotito traccheggia, non paga i 5 milioni che servirebbero per portarlo nella capitale, così Yilmaz si accasa al Galatasaray e nella stagione successiva è protagonista anche in Champions League. Estate 2013: la Lazio a sorpresa torna alla carica. Vuole il centravanti. L’affare sembra fatto. Ma all’ultimo istante (cosa che con Lotito succede spesso) salta tutto per una presunta commissione che l’azionista di maggioranza del club romano non vuole pagare al procuratore del bomber turco.

Cristiano Ronaldo al Milan: giugno 2012, il Corriere dello Sport lancia la bomba-bufala di mercato. Cristiano Ronaldo al Milan, ora si può fare. I petrodollari di un emiro potrebbero realizzare il sogno di Berlusconi e dei tifosi rossoneri: quello di vedere il fenomeno portoghese con la maglia del Milan. Sogno che, almeno fino a questo momento, è ovviamente rimasto tale.