E3 2014, mancano ormai solo pochi giorni all’apertura dei battenti di quello che viene considerato un vero e proprio evento planetario per grandi compagnie di videogiochi, publisher e semplici appassionati. Dal 10 al 12 Giugno, nella cornice suggestiva della città degli angeli (Los Angeles), verranno annunciate le più grandi novità sul fronte dei video ludici, dei giochi in uscita e tante altre sorprese. Microsoft e Sony sono attese al varco, PS4 e Xbox One sono pronte a stupire ma vediamo con ordine quali potrebbero essere i giochi in grado di rubare la scena e da chi saranno presentati.

I videogames più attesi

Si profila un duello senza esclusione di colpi tra il nuovo Halo 5: Guardians, griffato Microsoft, e Destiny. Il primo parte già avvantaggiato vista la fama che lo precede, legata a doppio filo al rischio di deludere, mentre Destiny è già “pericolosamente” il videogame più atteso dell’anno. Tra le altre novità più attese in casa Microsoft figura senza dubbio Quantum Break, ma c’è curiosità anche intorno alle prossime uscite di Ryse 2 e dei nuovi capitoli di Gears of War e Forza Horizon.

Far Cry 4, la cui uscita per il prossimo 20 novembre 2015 è stata già annunciata da Ubisoft, emetterà i primi vagiti proprio quest’anno a Los Angeles dove, grazie a qualche minuto di gioco, sarà possibile capire in quale mondo ci muoveremo questa volta e cosa potremo fare rispetto al suggestivo capitolo precedente.

FIFA 15The Sims 4 e i nuovi NHL e Madden sono i punti fermi che Electronic Arts presenterà all’E3 2014, ma spingendoci un po’ più in là coi sogni, si parla anche di un Battlefield 5, magari previsto per il 2015, e Mass Effect 4.

Colpi ad effetto

Durante l’E3 2014 Sony annuncerà The Order 1886 e Uncharted 4; Warner Bros prepara Batman: Arkham Knight e Mad Max, mentre è di SEGA uno dei titoli più attesi, con Alien: Isolation che promette già di essere il videogioco definitivo basato sull’universo di Alien. In chiusura due case con qualche colpo interessante da sparare: ThatGameCompany con l’accattivante Journey e TellTale Games che potrebbe mostrare qualcosa di nuovo con Game of Thrones, le cui meccaniche di gioco saranno molto simili al già apprezzatissimo The Walking Dead.