Le novità messe in atto dal colosso americano sono sempre all’ordine del giorno. Dopo il Login Anonimo arriva ASK. E non solo. Conoscete il tasto Accadde Oggi tra le vostre applicazioni? Scopriamo insieme queste nuove e insolite funzioni.
ASK: chiedimi se sono impegnata/o?
Un famoso film di Aldo, Giovanni e Giacomo si intitola “Chiedimi se sono felice” (anno 2000); Zuckerberg, probabilmente, avrà preso spunto da quel film per lanciare il pulsante sul suo social network. Arriva, infatti, ASK che, come da traduzione, servirà a “chiedere” ad un proprio contatto Facebook le informazioni non rese pubbliche, quindi anche quelle relative allo stato sentimentale in corso.
Come funziona?
L’utente può porre una domanda, visibile a se stessi e alla persona a cui è stata inviata, e attendere una risposta privata o anche pubblica. Attualmente la funzione è già attiva negli Stati Uniti, mentre sbarcherà a breve negli altri Paesi, in primis in Inghilterra. Insomma single e, sopratutto, uomini e donne curiose siete avvisati: Facebook ha lanciato ASK, a voi la prossima mossa!
Accadde Oggi: viaggiare nel tempo e tra i ricordi si può!
Vi siete mai accorti di quella funzione segnalata tra le applicazioni alla vostra sinistra? Ve l’eravate persa? Bene, ora ne siete a conoscenza. Accade Oggi è la funzione che vi permette di rivedere i post degli amici pubblicati in quel dato giorno negli anni precedenti. Un viaggio tra i ricordi e nel tempo trascorso per scoprire, ad esempio, che un amico aveva postato la foto della sua laurea o aggiunto un nuovo traguardo lavorativo al suo diario. Insomma il passato, nel bene e nel male, è lì in attesa di essere rivissuto. Tuttavia Accadde Oggi è valido solo dall’anno in cui si risulta iscritti al social network e se non è visibile, ma volete comunque provare il brivido dei ricordi, cliccate su Altro. 🙂
Esistono diversi metodi per esito, eppure noi ci limiteremo ad menzionare and i 3 diversi semplici at the pratici.
Check out my blog cannabis legale