Arriva l’estate ed è tempo di pensare alle vacanze. Soprattutto i single sono alla ricerca di mete dove abbondi il divertimento, la possibilità di conoscere tante persone e perché no, anche di trovare un po’ di relax. Tra i posti preferiti dai single c’è sempre l’intramontabile Grecia con le sue splendide isole: Myokonos, Ios, Santorini e Rodi su tutte. Questi veri e propri gioielli del mare offrono spiagge, sole e divertimento a un prezzo abbastanza conveniente, che non trascura la qualità. Da non dimenticare anche l’ottimo cibo.
Le isole preferite dai single, e non solo
Mykonos. È tra le isole più belle e più vivibili dell’arcipelago delle Cicladi, nonché una delle mete più trendy. È dotata di aeroporto e dunque facilmente raggiungibile. Tra le spiagge da non perdere ci sono Kalafatis Beach, Kalo Livadi, con la sua sabbia bianchissima e meta ideale per chi non ama la folla, ed Elia Beach.
Ios. È un’altra delle più affascinanti isole delle Cicladi, che coniuga il massimo del divertimento notturno con il relax e la possibilità di godere di una vacanza all’insegna del sole e del mare. Tra le spiagge più belle Mylopotas, Manganari, Agia Teodati e Yalos.
Santorini. Isola meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, deve il suo nome a Santa Irene, che le fu dato dai veneziani. Dotata di aeroporto, è tra le isole più belle e suggestive del Mediterraneo. Tante le spiagge da vedere, tra cui: Red Beach, White Beach, Perissa, Almyra, Amoudi, Armenis, Aspri Paralia, Kambia.
Rodi. È la più grande delle isole del Dodecaneso, famosa per il mare cristallino e per i suoi siti archeologici a picco sul mare. La costa ovest presenta lidi ghiaiosi, mentre quella orientale è famosa per le spiagge sabbiose e meno frequentate. Da non perdere le spiagge di Stegna e Kalithea.