Chi?
Normalmente uso l’espressione “Dog Byron è una cantastorie, ma anche un gruppo“: si tratta di un progetto che nasce da me (Max), nel quale suono, canto e produco canzoni che scrivo io, ma, allo stesso tempo si tratta di una band in piena regola. Sound  ruvido ed immediato grazie al contributo dei musicisti (e non solo) che fanno parte del progetto.

Che cosa?
Dog Byron è il tentativo di far incontrare il vecchio blues delle origini con la Seattle degli Anni ’90, questo proiettato al giorno d’oggi, tra Roma e Parigi. Da una parte le atmosfere acustiche e solitarie, dall’altra il muro di suono, in una cosa sola, che si chiama Dog Byron.

Quando?
L’11 aprile 2014 è uscito il nostro primo album ‘Eleven Craters’. Dopo una serie di anteprime radiofoniche e showcase acustici è stato presentato a Roma al Magazzino 33 il 9 Maggio e siamo partiti in tour con il cantautore folk americano Micah P. Hinson che ci ha chiamati per aprire le sue date italiane.

Dove?
Il disco fisico è reperibile “nei migliori negozi di dischi” come si diceva un tempo, ma, fortunatamente anche e soprattutto nei peggiori. La versione digitale su tutti digital store (da iTunes in poi).  E’ inoltre ascoltabile in anteprima su Spotify, ma non ditelo a Thom Yorke. Noi vi consigliamo di comprarlo ai nostri concerti, costa meno ed è un bel souvenir della serata passata insieme.

Perché?
Perché no?

** Acquista ELEVEN CRATER su iTunes **