Noah, il maratoneta che ricorda Forrest Gump. Corre, corre, corre. Senza fermarsi mai. Taglia traguardi. Infrange record. Ha da poco compiuto dieci anni, ma con i suoi amichetti può già vantarsi di un risultato davvero incredibile.

Un risultato incredibile, sì. Quello di aver concluso una mezza maratona in un’ora e 37 minuti. Il bimbo prodigio è Noah Bliss, originario del Wisconsin, che ha battuto il precedente record datato  2012 ed è appartenuto a un suo coetaneo che invece aveva tagliato il traguardo in un’ora e 38′.

Il destino sembra aver scoperto un nuovo fuoriclasse dell’atletica leggera. Il piccolo Noah ha iniziato a correre con il padre a sette anni, per gioco, ispirato dalle gesta del genitore che è da sempre un appassionato maratoneta.

Il baby Forrest Gump, però, evidentemente ci ha preso gusto.  Già a otto anni ha corso la sua prima mezza maratona .

Nell’ultima gara, in cui ha battuto il record del mondo, Noah ha dato il meglio di sé. Ad un certo punto ha accelerato e ha seminato il padre che si era fermato per una breve sosta.

Alla fine, Noah non solo ha battuto il padre, ma è risultato essere il corridore più veloce al di sotto dei 19 anni di quella gara. Instancabile,  e non contento, Noah ha in programma di correre un’altra mezza maratona il prossimo 18 maggio. Sicuramente sarà un evento.