Agli inizi fu Ruzzle, e non si parla di molto tempo fa, poi è stata la volta di QuizDuello, ora a spopolare è 2048, uno dei giochi che sta riscontrando maggior successo e un numero considerevole di download. 2048 consiste nell’abbinare tessere dello stesso valore, che andranno a sommarsi, fino ad raggiungere il valore di 2048. Lo scopo del gioco è particolarmente semplice anche se portare a termine una partita da vincitori sembra una cosa non alla portata di tutti. Ma ecco alcune dritte che possono aiutare i fruitori più accaniti a migliorare i loro score.

Intanto non bisogna dimenticare di tenere il numero più alto in un angolo, affiancandolo poi da altre cifre grandi: così si potranno sommare più facilmente i numeri, evitando di effettuare troppe mosse, che potrebbero condurre alla perdita della partita.

In 2048 non è sempre consigliato sommare le stesse tessere, soprattutto se di valore molto alto: è bene conservare tessere di valore medio da sommare. Un’altra strategia è quella di cercare di mantenere le tessere verso il fondo del tabellone, in modo che quando appariranno le nuove, sarà più semplice sommarle.

Per ottenere un valore alto è indispensabile prendersi tutto il tempo che serve per pensare, altrimenti si rischia di arrivare al game over in poco tempo. Il gioco ha ottenuto milioni di download in pochi mesi, se sarà un fuoco di paglia o si dimostrerà al livello di Ruzzle e QuizDuello, questo sarà solo il tempo a dirlo.