Yes we can. Obama ci ha vinto le elezioni grazie a queste tre parole e da allora sta cercando di dare un futuro migliore all’America. Voi potreste darvi un futuro migliore da soli, invece, partecipando al Click Day. L’idea di fondo è tanto semplice quanto importante perché sostituisce al fiume di buone intenzioni un mare di opportunità concrete. Se avrete voglia di coglierle nel vostro interesse sarà una scelta personale ma, intanto, sarebbe almeno sensato cercare di capirne di più continuando a leggere.

La notizia è di quelle ghiotte. I ragazzi all’ultimo anno di liceo o istituto potranno aggiudicarsi ben 600 borse di studio per i corsi di laurea con percorsi Plus dell’UniCusano. Si tratta, ancor più concretamente, dell’opportunità di non pagare (a parte la tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio che è obbligatoria per tutti) le rette dell’anno accademico 2014/2015 e dei successivi quattro anni di studio e quindi si tratta dell’opportunità di conseguire una laurea a spese zero. In un periodo di crisi così nera è quasi uno scoop sensazionalistico che allarga ancor più la sua dimensione quando si capisce quali sono i corsi di laurea dell’UniCusano in cui si può tentare l’impresa. Come si legge dal sito ufficiale dell’università, nata come telematica ed ormai anche fisica (fatevi un giro nel campus per capire!!!), questa è l’esatta divisione delle 600 borse di studio messe al bando dal Click Day:

–       175 per il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza;
–       175 per il corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management;
–       150 per il corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
–       50 per il corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile;
–       50 per il corso di Laurea in Ingegneria Industriale.

Potrete partecipare a questo Click Day se siete tra quelli che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell’anno accademico 2013/2014 presso un qualsiasi istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante. Il funzionamento della cosa è molto semplice. Il giorno 15 maggio 2014, a partire dalle ore 16.00 esatte e non prima, le prime 600 domande regolari pervenute via PEC all’indirizzo [email protected] si aggiudicheranno le borse.
E allora non vi resta che allenare la mano per essere pronti e tosti al Click Day. Il mouse più veloce del West studierà gratis per cinque anni. Non male in questo decennio arido di opportunità per i giovani.