Chi?
IAMAlina è il nome d’arte che ho scelto per me. In realtà mi chiamo Alina Chelaru e sono romana per adozione e rumena di origine.
Che cosa?
La passione per creare qualcosa che possa abbinare più stili (dal jazz all’elettronica, dal pop al soul) mi ha spinto a creare e produrre il primo album.
Quando?
Canto e scrivo da quando avevo 13 anni. A giugno del 2013 ho presentato il mio album con un concerto a Roma al Teatro Quirino. Dal mese scorso, invece, l’album ALINA si trova anche in Italia ed è per me una grande soddisfazione.
Dove?
L’album ALINA si trova nei negozi di musica e le piattaforme digitale iTunes, Spotify e altre. Tra maggio e giugno sarò a Los Angeles per promuovere il mio album mentre invece il 28 giugno mi potrete vedere a Roma. Vi aspetto.
Perché?
Perché penso che oggi sia possibile autoprodursi ed essere indipendenti come artista senza perdere la creatività e la voglia di crescere musicalmente. Fare da proprio manager è una sfida e non è sempre facile ma conoscere tutto il prodotto a 360 gradi aiuta tantissimo ed è una garanzia che in pochi hanno.