28 Apr, 2025 - 20:36

“Maria Corleone 2” quante puntate sono e dove è stato girato? Le anticipazioni sulla fiction

“Maria Corleone 2” quante puntate sono e dove è stato girato? Le anticipazioni sulla fiction

Maria Corleone 2 sta per tornare con una nuova imperdibile stagione composta da 8 puntate, che andranno in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 29 aprile 2025. L’amatissima fiction targata Mediaset è ambientata in Sicilia ma è stata girata principalmente tra Roma e Milano.

L'attesa per scoprire le anticipazioni sulla trama è alle stelle e il pubblico del piccolo schermo è curioso di conoscere quali emozioni, vendette e colpi di scena verranno raccontati. Una serie che racconta la mafia e la storia di Corleone, ecco il trailer:

 

"Maria Corleone 2" quante puntate sono e quando va in onda?

La seconda stagione di Maria Corleone si sviluppa in 8 puntate, che verranno trasmesse in coppia a partire da martedì 29 aprile 2025. La fiction andrà in onda su Canale 5 dalle ore 21.30 circa.

Un appuntamento in prima serata da non perdere, per scoprire cosa succederà all’amatissima Maria, la protagonista del racconto interpretata da Rosa Diletta Rossi. Ecco il calendario completo con tutte le date in cui andrà in onda la fiction:

  • Prima e seconda puntata martedì 29 aprile 2025
  • Terza e quarta puntata martedì 6 maggio 2025
  • Quinta e sesta puntata martedì 13 maggio 2025
  • Settima e ottava puntata martedì 20 maggio 2025 (finale di stagione).

Dove è stata girata "Maria Corleone 2"? Tutte le location

Nonostante sia ambientata in Sicilia, Maria Corleone 2 è stata principalmente girata tra Roma, Milano e Palermo. Le riprese si sono svolte da luglio a ottobre dello scorso anno. Molte scene, proprio per ricordare il mare della meravigliosa isola dello stivale, sono state girate nel litorale laziale, sulle spiagge di Focene.

Alcune puntate sono state girate nei dintorni di Catania e a Palermo, tra le vie più iconiche della città e i quartieri popolari, proprio per trasmettere agli spettatori della serie le atmosfere magiche della Sicilia. 

Le anticipazioni sulla trama della fiction 

I fan di Maria Corleone ormai hanno imparato a conoscere e ad amare la protagonista della serie, una donna che si ritrova a fare i conti con le lotte di potere. Nella seconda stagione il suo personaggio subirà una grande evoluzione: vedremo una Maria diversa, sempre coraggiosa, ma più matura e ancor più determinata. Farà i conti con le sue scelte del passato.

La trama promette una dose ancora maggiore di intrighi e colpi di scena, con alleanze tutte da scoprire e nuovi nemici da affrontare.

Al momento, le uniche anticipazioni disponibili sulla serie rivelano che l’uomo che ha tentato di uccidere Maria scomparirà, ma sulle sue tracce si metteranno Don Luciano, il padre della protagonista, e il pm Luca Spada.

"Maria Corleone”, riassunto della prima stagione: dove eravamo rimasti

La prima stagione di Maria Corleone ha fatto immergere il pubblico della tv in un’atmosfera oscura, piena di pericoli e misteri, portando alla luce le ombre intorno alla mafia siciliana. Il racconto, tramite gli occhi di Maria Corleone, ha mostrato i retroscena di una famiglia potente, di cui la donna si ritrova a prendere le redini. 

Maria, al tempo stesso erede di una famiglia mafiosa e donna emancipata che ha trovato la sua fortuna come stilista a Milano, vive un conflitto interiore. Prendere le distanze dal sangue e restare al nord oppure tornare alle sue radici, a Corleone?

L’apparente equilibrio che la giovane donna aveva trovato allontanandosi da casa si spezza quando suo fratello viene assassinato. Costretta a tornare in Sicilia, Maria deve fare i conti con la sua famiglia e le attività in cui è coinvolta da sempre.

Si ritrova a dover fare quindi una scelta, che la porterà a prendere in mano le redini del suo clan, trasformandosi in una donna potente, a capo di una famiglia molto pericolosa.

L’evoluzione del personaggio nella serie comporta anche il cambiamento delle dinamiche tra Maria, suo marito Antonio e i figli, che vuole proteggere e tenere lontano dalle vendette e dalle guerre di potere.

LEGGI ANCHE