28 Apr, 2025 - 19:15

Antonietta Piani, la 63enne scomparsa da Fanano, la figlia: "Aiutateci a ritrovarla"

Esclusiva di
Tag24
Antonietta Piani, la 63enne scomparsa da Fanano, la figlia: "Aiutateci a ritrovarla"

Sono ore di apprensione per la signora Antonietta Piani, scomparsa da Fanano, in provincia di Modena, il 28 aprile 2025.

La donna si è allontanata dall'abitazione condivisa con il compagno e non ha più fornito sue notizie all'uomo e ai parenti.

I familiari hanno denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine e sono state attivate ufficialmente le ricerche della sessantatrenne.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la figlia per ottenere maggiori informazioni sull'accaduto e un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Antonietta Piani scomparsa: l'ultimo avvistamento

"Mia madre è scomparsa al mattino presto, il compagno si è svegliato alle sei e non l'ha più trovata in casa", racconta la figlia di Antonietta Piani a Tag24.

"Mamma ha lasciato all'interno dell'abitazione la carta d'identità, i documenti e lo smartphone, non ha portato nulla con sé", prosegue. 

"Non si è presentata al lavoro a Modena", conclude. 

Identikit e ultimo abbigliamento della 63enne

"Alta circa 1,65 metri, peso 60 chili, occhi azzurri e capelli biondi lunghi, Antonietta indossava al momento della scomparsa un maglioncino nero a righe beige e scarpe da trekking", spiega un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Secondo le informazioni raccolte, potrebbe trovarsi in uno stato confusionale", sottolinea.

"Le ricerche, coordinate dalle forze dell’ordine, si concentrano sulle zone rurali di Fanano e lungo via Fondovalle, dove qualcuno potrebbe averla incrociata all’alba", specifica. 

"Chiunque abbia visto o abbia informazioni utili può contattare immediatamente il servizio di emergenza 112 o il numero 3881894493", conclude. 

Le associazioni da contattare

Quando un parente scompare, è importante rivolgersi alle forze dell'ordine, nonché a tutti gli enti preposti alla ricerca di persone scomparse.

Il caso è attualmente seguito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione specializzata nel fornire aiuto e supporto alle famiglie in casi di scomparse misteriose.

Il loro intervento può favorire un ritrovamento in tempi brevi, scongiurando eventuali situazioni di pericolo e con alta risoluzione di casi.

Ritrovata con successo Venera Abdulkhalikova

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è un ente senza scopo di lucro che offre ai familiari supporto legale, assistenza psicologica e aiuto grazie all’intervento di volontari sul campo, pronti a dare il loro contributo.

Uno dei casi più recenti seguiti dalla no-profit, e conclusosi positivamente, è quello di Venera Abdulkhalikova la donna scomparsa a Roma il 24 aprile 2025 in circostanze allarmanti.

La cinquantanovenne è stata ritrovata grazie al contributo professionale dell'Ente di Volontariato e ricoverata in ospedale per accertamenti. 

LEGGI ANCHE