28 Apr, 2025 - 17:00

Lipsia-Bayern Monaco, dove vedere il big match di Bundesliga in tv e streaming

Lipsia-Bayern Monaco, dove vedere il big match di Bundesliga in tv e streaming

Sale l'attesa per il ritorno della Bundesliga, che nel prossimo turno sarà arricchita dal big match tra Lipsia e Bayern Monaco. I due club sabato 3 maggio si ritroveranno alla Red Bull Arena, sfidandosi a partire dalle ore 15:30. Ma dove sarà possibile vedere questa partita in tv e streaming?

Dove vedere Lipsia-Bayern Monaco in tv e streaming

La sfida tra Lipsia e Bayern Monaco, valida per la trentaduesima giornata di Bundesliga, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match verrà trasmesso sul canale di Sky Sport Arena ma potrà anche essere seguito in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW TV.

Le probabili formazioni

Tra le fila del Lipsia non ci sarà lo squalificato Bitshiabu, così come l'infortunato Henrichs. Il tecnico Zsolt Low tuttavia dovrà valutare anche le condizioni di Gulacsi, Orban e Schlager, che potrebbero tornare a disposizione anche in vista del Bayern Monaco. Il Lipsia in ogni caso dovrebbe schierarsi con un 3-5-2.

In porta Vandevoordt, centrale Klostermann con Geertruida a destra e Raum a sinistra. A centrocampo confermato Seiwald, supportato da Baku e Baumgartner come mezzali così come da Nedeljkovic e Lukeba sulle corsie. In avanti spazio alla coppia formata da Sesko e Simons. 

Il Bayern Monaco invece dovrà fare i conti con una serie di infortuni, dato che non potrà contare su Davies, Kim, Neuer, Guerreiro e Musiala. Tra gli indisponibili figurano anche Ito, Buchmann e Upamecano mentre Kane sarà squalificato. Vincent Kompany, in ogni caso, dovrebbe confermare il 4-2-3-1.

In porta Urbig, centrali Boey e Dier con Laimer a destra e Stanisic a sinistra. A centrocampo confermati Pavlovic e Kimmich, con Gnabry che dovrebbe agire nel ruolo di trequartista. Sulle fasce Olise e Coman mentre il ruolo di centravanti potrebbe ricadere sulle spalle di Muller. 

I precedenti tra Lipsia e Bayern Monaco

Lipsia e Bayern Monaco si affronteranno per la 22esima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore dei bavaresi, che hanno raccolto 12 vittorie e 6 pareggi cedendo soltanto in 3 occasioni totali. Quello della Red Bull Arena sarà il secondo confronto stagionale tra le due formazioni, che si sono sfidate solo nella gara d'andata di Bundesliga.

La sfida valida per la quindicesima giornata è stata ampiamente dominata dal Bayern, passato con un pesante 5-1 all'Allianz Arena. L'ultimo pareggio risale alla fine del 2023, quando le due squadre si divisero l'intera posta in palio dopo un 2-2 maturato alla sesta giornata.

Per ritrovare un successo del Lipsia, invece, bisogna tornare alla Supercoppa di Germania 2023: netto 0-3 dei sassoni ai danni dei bavaresi. L'unica vittoria interna dei biancorossi ai danni del Bayern, infine, è datata marzo 2018: il Lipsia in quel caso si impose per 2-1 alla ventisettesima giornata di campionato.

Il percorso di Lipsia e Bayern Monaco in Bundesliga

Il Bayern Monaco è nettamente in testa alla Bundesliga con 75 punti, godendo anche di un ampio vantaggio sul Bayer Leverkusen. I bavaresi, a sole tre giornate, sono addirittura a +8 sui rossoneri. Il Bayern Monaco quindi potrebbe vincere il campionato in casa di vittoria sul Lipsia, che invece naviga in acque diverse. 

Il Bayern potrebbe festeggiare anche in caso di pareggio, ma il Bayer Leverkusen allo stesso tempo dovrebbe ottenere lo stesso risultato o perdere in casa del Friburgo. Anche in caso di vittoria delle Asprine, tuttavia, il titolo sarebbe nelle mani del Bayern: i bavaresi infatti godono di una differenza reti migliore del Leverkusen, addirittura pari a 30 lunghezze di differenza.

I sassoni infatti occupano il quinto posto in classifica con 49 punti, pagando un ritardo di due lunghezze dalla zona Champions League occupata dal Friburgo. In caso di mancato bottino pieno contro il Bayern, il Lipsia potrebbe anche essere scavalcato da Borussia Dortmund e Mainz scivolando fino al settimo posto. 

LEGGI ANCHE