28 Apr, 2025 - 16:10

Blackout in Spagna, Barcellona-Inter a rischio rinvio? Gli aggiornamenti sul match

Blackout in Spagna, Barcellona-Inter a rischio rinvio? Gli aggiornamenti sul match

L'enorme blackout che ha colpito la Spagna intorno alle 12.30 ha messo in ginocchio l'intero Paese. L'improvvisa interruzione della corrente ha creato enormi disagi ai trasporti e alle attività, spingendo le autorità a chiudere le metropolitane di Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia. Colpiti anche il Portogallo e il sud della Francia, ancora in attesa di aggiornamenti sulla fine dell'emergenza. 

Anche il mondo dello sport ha pagato lo scotto del blackout: i primi match in programma all'ATP di Madrid sono stati interrotti e posticipati di qualche ora. L'attenzione si sposta ora sulla semifinale d'andata tra Barcellona e Inter, in programma allo Stadio Olimpico del Montjuic mercoledì 30 aprile. I tifosi di entrambe le squadre temono che si possa andare verso il rinvio della partita, anche se le ultime informazioni sembrano essere incoraggianti. Vediamo allora gli aggiornamenti sulla super sfida europea. 

Barcellona-Inter a rischio rinvio? Le novità

I mezzi di trasporto sono stati colpiti duramente dal blackout di questo pomeriggio. L'aeroporto di Madrid Barajas è rimasto senza corrente, con diverse compagnie aeree che hanno segnalato i disagi. Ritardi e cancellazioni anche all'aeroporto di Barcellona El Prat. La situazione mette a serio rischio Barcellona-Inter, che potrebbe essere rinviata per questioni di sicurezza e ordine pubblico. Al momento non è stata presa ancora una decisione ma le stime ufficiali portano a propendere per il regolare svolgimento della gara.

Il blackout dovrebbe risolversi a breve e le autorità hanno stimato il ripristino dell'energia elettrica nel giro di massimo 10 ore. La semifinale d'andata di Champions League, perciò, non dovrebbe essere posticipata. Al momento è obbligatorio parlare al condizionale e tutto sarà più chiaro soltanto nelle prossime ore. 

Il rinvio agli ATP di Madrid

L'improvviso blackout ha lasciato senza corrente anche il Mutua Madrid Open. Il Master 1000, in corso in Spagna, si è trovato totalmente spiazzato e gli organizzatori hanno dovuto interrompere le partite. Una decisione inevitabile che ha fatto slittare l'intero programma e che rischia di avere ripercussione anche sui prossimi giorni. Al momento i match sono ancora sospesi e dovrebbero riprendere non prima di un'ora. La speranza è che tutto si risolva nel giro di poco tempo, in maniera tale da non condizionare lo svolgimento del torneo. 

L'avvicinamento alla semifinale

Inter e Barcellona arrivano alla semifinale di Champions League con due stati d'animo completamente opposti. I blaugrana sono reduci dalla straordinaria vittoria in finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, che ha permesso loro di sollevare il trofeo. L'Inter, invece, ha perso la testa della classifica e la Coppa Italia nel giro di pochi giorni.

La formazione di Inzaghi sta vivendo uno dei momenti più complicati della stagione e spera di rialzarsi in Champions League. La Coppa dalle Grandi Orecchie è l'obiettivo principale di Lautaro e compagni, che daranno il cento per cento per provare a centrarlo. 

LEGGI ANCHE