28 Apr, 2025 - 16:30

Chi era Luigi Magrino, ucciso in una stazione di servizio a Mondragone: fermato imprenditore

Chi era Luigi Magrino, ucciso in una stazione di servizio a Mondragone: fermato imprenditore

È stato assassinato mentre faceva rifornimento in una stazione di servizio Agip a Mondragone, in provincia di Caserta, tra il terrore dei presenti. Luigi Magrino, 41 anni, è la vittima di un agguato: è stato freddato a colpi di pistola mentre si trovava all'interno della propria auto. L'omicidio è avvenuto intorno alle 12 di oggi, 28 aprile 2025, lungo la via Domiziana.

I carabinieri hanno già fermato un sospettato, che è stato portato in caserma: si tratta di un imprenditore del Casertano, G.P., titolare di un mobilificio.

Chi era Luigi Magrino, ucciso a Mondagrone

Luigi Magrino era originario di Cellole, ma da qualche tempo risiedeva a Formia, in provincia di Latina. Si occupava della compravendita di auto: lui stesso si definiva "commerciante" e "uomo d'affari". Sul suo profilo Facebook, oltre a diversi video in cui guida la sua auto, condivideva anche immagini di Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi.

Stando a quanto emerso, la vittima aveva precedenti per estorsione e truffa; al braccio portava un dispositivo anti-stalking.

Il 41enne è stato ucciso da un uomo che l'ha colpito mentre si trovava in una stazione di servizio. Il killer si è subito allontanato dopo aver sparato.

Chi è il presunto assassino

I carabinieri hanno fermato il presunto autore del delitto, che avrebbe confessato di aver sparato: ha 67 anni ed è il titolare di un noto mobilificio a Mondragone. La ditta sarebbe poco distante dal luogo dell'omicidio di Magrino.

Al momento l'uomo sarebbe sotto interrogatorio in caserma.

Le indagini sul delitto

I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone stanno indagando per risalire al movente e alla dinamica dell'omicidio. Secondo le prime informazioni, il delitto sarebbe maturato per contrasti economici. 

Al vaglio l'ipotesi di una maxi truffa, oppure di un tentativo di estorsione, messa in atto dalla vittima contro l'imprenditore 67enne. 

Intanto gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze delle persone presenti al momento della sparatoria. Verranno inoltre visionate le telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio.

Ucciso a Mondragone, cosa sappiamo

Omicidio di Luigi Magrino: Luigi Magrino, 41 anni, è stato assassinato il 28 aprile 2025 mentre faceva rifornimento in una stazione di servizio a Mondragone, in provincia di Caserta. È stato ucciso a colpi di pistola mentre si trovava nella sua auto.

Fermato il sospetto: I carabinieri hanno arrestato un sospettato, G.P., un imprenditore del Casertano, che ha confessato di aver sparato. È stato portato in caserma per l’interrogatorio.

Indagini in corso: Le indagini dei carabinieri stanno cercando di chiarire il movente dell'omicidio, che potrebbe essere legato a contrasti economici, come una truffa o un tentativo di estorsione. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le telecamere di videosorveglianza.

Un agguato simile è avvenuto lo scorso 7 aprile a Marano di Napoli: Milko Gargiulo è stato freddato da Andrea Izzo mentre si trovava in auto. In questo caso l'omicidio è avvenuto per motivi "passionali": Izzo, che poi si è suicidato, non accettava che la vittima avesse una relazione con l'ex moglie.

LEGGI ANCHE