Lady Gaga, Stefani Joanne Angelina Germanotta, è sempre stata sinonimo di trasformazione.
Dagli esordi provocatori con look fuori dagli schemi ai riconoscimenti nel mondo del cinema, l’artista ha saputo reinventarsi senza mai perdere la sua autenticità.
Oggi, rispetto agli inizi, mostra un lato più maturo e personale, ma è cambiata anche dal punto di vista fisico, soprattutto nel viso. Vediamo le modifiche che si sono succedute nel tempo.
La pagina Instagram @baileysboujee con sarcasmo afferma che a Hollywood la "trasparenza" sembra valere solo per i vestiti, ma non quando si tratta di ammettere di aver fatto ricorso alla chirurgia plastica o a trattamenti estetici.
La delusione più grande sembra essere Lady Gaga che, nonostante la fama di essere autentica, pare non abbia mai rivelato eventuali interventi, testuali parole "non riesca a pronunciare le parole 'chirurgia plastica".
L'autrice insinua che Lady Gaga abbia fatto uso di "interventi iniettabili" (come Botox e filler) in passato e che gli effetti siano ancora "chiaramente presenti".
Ecco alcune foto dell'artista, prima e dopo. Secondo voi ci sono cambiamenti evidenti, dovuti a botox e filler?
Secondo la dottoressa Patricia Toniazzo, Lady Gaga avrebbe fatto ricorso a procedure di armonizzazione facciale per apparire più sicura di sé ed emancipata.
Prima: si nota una mancanza di proporzione, un profilo definito "convesso" (con il mento arretrato rispetto a naso e labbra) e una scarsa definizione del mento e del contorno mandibolare.
Dopo: confrontando le foto, si osserva un miglior allineamento tra la parte media e inferiore del viso. Di fronte, il viso appare più armonico, proporzionato, giovanile, con contorni più definiti, zigomi più proiettati (effetto "lifting" e "top model look") che danno anche l'impressione di un viso più magro, meno ovale e con angoli più marcati.
I trattamenti ipoteticamente effettuati sono:
Insomma un uso strategico di filler in punti strategici del viso per migliorare la bellezza e ringiovanire in modo naturale.
Come dice il post, l'armonizzazione facciale può trasformare non solo l'aspetto esteriore, ma anche far emergere la "luce e bellezza interiore", regalato una dose di amor proprio.
Stefani Joanne Angelina Germanotta, il nome vero di Lady Gaga, risuona di profonde origini italiane, precisamente siciliane.
Siciliana da parte di padre, Joseph Germanotta, Stefani ha antenati provenienti da Naso, in provincia di Messina. Ma anche sua madre, Cynthia Bissett, vanta ascendenze italiane.
Gaga parla sempre con orgoglio della sua identità italo-americana, un legame che traspare non solo nelle sue dichiarazioni ma, secondo alcuni, anche nella passione e nella teatralità che infonde nella sua arte. Il forte senso della famiglia, spesso associato alla cultura italiana, è un altro elemento ricorrente nella sua narrazione personale.
Nonostante la fama mondiale, Lady Gaga è legatissima alle sue origini ed è per questo che spesso la si sente ringraziare le sue antenate donne per la forza che le infondono e l'esempio che sono state per lei.
Nonostante le sue origini italiane, essendo di seconda generazione, come spesso accade in questi casi, anche Lady Gaga non parla fluentemente italiano.