28 Apr, 2025 - 13:27

Marco Baldini, dove lavora oggi e quanti soldi ha perso? La nuova vita del conduttore

Marco Baldini, dove lavora oggi e quanti soldi ha perso? La nuova vita del conduttore

Una volta, Marco Baldini era molto famoso sia in radio, sia in televisione. Insieme a Fiorello, poi, non sembrava conoscere ostacoli. Negli anni d'oro, era tra i conduttori più pagati, il suo cachet toccava il milione di euro all’anno. Poi, il baratro. Sono arrivati i guai, una frattura, la profonda crisi economica, problemi personali e tante difficoltà a riprendersi. A gennaio 2025 ha dichiarato addirittura di avere solo 29 euro sul conto.

Che cosa fa oggi Marco Baldini?

Marco Baldini oggi fa il conduttore soprattutto in radio e tv locali: presenta il programma W noi due su Radio Birkina (dal lunedì al venerdì) insieme a Maurizio Francabandiera. Fa lo stesso con il talk show Vizi Capitale su Lazio TV con Morena Rosini, e Gli Inascoltabili su Radio Roma Sound.

Allo stesso tempo, gestisce il canale YouTube BadMark, dove si dedica alle interviste. Nonostante abbia una situazione economica non brillante come quella del passato, Baldini dichiara di mantenersi così. È anche piuttosto attivo sui social.

Eccolo commentare i dazi recentemente introdotti da Donald Trump sul suo profilo Instagram:

Marco Baldini quanti soldi ha perso?

Marco Baldini ha visto la sua vita economica crollare drasticamente. È passato dall' avere guadagni che toccavano circa gli 800.000-1.000.000 euro annui nei suoi tempi d’oro (anni '90-2000) a un conto corrente con soli 29 euro.

virgolette
Quanto ho oggi sul conto? 29 euro. Sto vivendo un periodo difficile, tanto per cambiare. Nel periodo d’oro arrivavo a guadagnare quasi un milione di euro l’anno. Stavo sugli 800mila. Ancora oggi mi stupisco che mi pagassero così tanto per fare il cretino

Ha dichiarato Baldini stesso a gennaio 2025 in un'intervista al Corriere della Sera.

Proprio fonti come questa precisano che le cifre "perdute" da Baldini non siano facilmente quantificabili in una somma precisa, ma si può dire che sono il corrispettivo del crollo totale del suo patrimonio tra errori, investimenti sbagliati e debiti.

La presunta ludopatia a lui attribuita per anni è stata poi smentita dallo stesso Baldini: pare si trattasse solo di una scusa per non parlare di disagi più gravi quali truffe, situazioni spiacevoli e legami con persone sbagliate.

virgolette
Non sono mai stato ludopatico, era una copertura da guai più gravi. Ero finito in un giro di malavita.Con il mio avvocato ci inventammo la storia del gioco d’azzardo compulsivo, che era l’unica scappatoia.Chiesi sei mesi di tempo, in realtà mi dovevo documentare perché ne sapevo poco o niente e facendolo ci sono caduto dentro, però non ai livelli enormi di cui si parla.

Ha dichiarato Baldini nella stessa intervista.

Perché Marco Baldini e Fiorello hanno litigato?

Un momento di crisi ha gettato al vento un rapporto d'amicizia e di lavoro solidale. Durante un periodo di crisi e debolezza profonda, sia psicologica, sia economica, pare che Baldini abbia rivolto parole offensive verso Fiorello durante un'intercettazione:

virgolette
 Nel periodo in cui ero fuori di testa stavo parlando a un tizio che mi chiedeva dei soldi, eravamo intercettati e offesi Fiore, ma avrei potuto offendere mio padre, mia madre, mia sorella… perché ero fuori controllo. Feci un errore grosso, usai parole cattive e a quel punto una persona fa giustamente fatica a fidarsi di chi parla di te in un certo modo.

Come riporta sempre Il Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE