28 Apr, 2025 - 12:22

Laura Freddi e Paolo Bonolis: quanto sono stati insieme, hanno avuto figli? La verità sul loro amore

Laura Freddi e Paolo Bonolis: quanto sono stati insieme, hanno avuto figli? La verità sul loro amore

Lei, romana classe 1972, viso acqua e sapone, una strana timidezza negli anni Novanta tra le giovani ragazze intraprendenti di Non è la Rai. Lui, conduttore navigato, nato nel 1961, con matrimonio e figli alle spalle. Quando Laura Freddi e Paolo Bonolis si guardano per la prima volta nello studio di quel programma, il colpo di fulmine e qualche battuta pungente fanno il loro lavoro. Da qui nasce la loro storia d'amore di cinque anni e mezzo.

Laura Freddi e Paolo Bonolis quanto tempo sono stati insieme e come si sono conosciuti?

Laura Freddi e Paolo Bonolis sono stati insieme dal 1991 al 1996, quindi cinque anni e mezzo circa. Lei, quando si sono visti la prima volta, faceva parte del cast di Non è la Rai e i due si sono incontrati proprio nello studio della trasmissione.

Rispetto alle altre ragazze del programma, Laura, allora diciannovenne, era più timida e ritrosa. Quando è entrato Bonolis in puntata, si sono avvicinate tutte tranne lei, che era rimasta in disparte. In quell'occasione, l'atteggiamento di Laura ha subito attirato l'attenzione del conduttore che, ironicamente, le ha anche rivolto un "che ci fai qui sola soletta?".

Lui poi ha iniziato a farle i complimenti e lei, un po' ironica, gli ha detto:

virgolette
“Io guardavo Bim Bum Bam, ma solo i cartoni animati, quando arrivavi tu cambiavo canale”.

Insomma, un amore che nasce un po' da una battuta, dalla pungente simpatia di entrambi e poi dalla voglia di scoprire di più: si sono presi.

Successivamente iniziano a ufficializzare la loro relazione con una vacanza ai Caraibi. Prima di partire, Paolo conosce il padre di Laura e, con grande rispetto, gli chiede il permesso di far partire la figlia.

Laura Freddi e Paolo Bonolis hanno avuto figli?

Laura Freddi e Paolo Bonolis non hanno avuto figli insieme. Dalla relazione con il compagno Leonardo D'Amico nel 2018 è nata Ginevra. Mentre Paolo, come sappiamo,  prima di conoscere Laura era già padre di Stefano e Martina (la madre di entrambi ed ex moglie del conduttore è Diane Zoeller). Poi, più avanti, è diventato padre di Silvia, Davide e Adele, nati dal matrimonio con Sonia Bruganelli.

Si può dire che la relazione con Laura sia stata per Paolo un legame importante, che si colloca tra i due rapporti da cui sono nati i suoi figli.

Perché Paolo Bonolis e Laura Freddi si sono lasciati?

Paolo Bonolis e Laura Freddi si sono lasciati perché avevano programmi di vita differenti. Se da una parte Laura si sentiva pronta ad avere una famiglia, sposarsi e consolidare il legame, Paolo veniva da un matrimonio finito e aveva già due figli: non era ancora il caso di prendere impegni tanto grandi per lui. Laura voleva essere sua moglie e aveva un forte desiderio di maternità. Per il conduttore era il momento sbagliato e non si sono trovati, tanto che è stata lei a dargli un ultimatum.

virgolette
L’avevo messo di fronte a una scelta troppo grossa in quel momento: era una responsabilità che non voleva prendersi, nonostante fosse un amore vero. E lì io non ebbi il coraggio di aspettare il suo momento e me ne andai

Ha spiegato nell'intervista riportata da Il Fatto Quotidiano Laura. Secondo la showgirl, lei e Paolo hanno vissuto l'amore giusto al momento sbagliato. Sebbene il sentimento tra di loro fosse intenso, a volte il legame non basta, e si hanno esigenze che non sempre si possono soddisfare.

virgolette
Non ci siamo incontrati con i tempi. Tante volte nella vita ci si incontra nei momenti sbagliati. Per quanto l’amore fosse veramente forte, io avevo già questa voglia di famiglia.

Ha dichiarato Freddi durante la stessa intervista.

Bonolis aveva undici anni più di lei. All'epoca, la richiesta di un impegno serio da parte di una ventenne, considerando anche un altro matrimonio e dei figli, sarebbe stata forse un peso troppo grande.

LEGGI ANCHE