28 Apr, 2025 - 13:15

Brad Pitt contro Angelina Jolie: "Sta fuorviando i nostri figli"

Brad Pitt contro Angelina Jolie: "Sta fuorviando i nostri figli"

Quando pensavamo che il capitolo Brangelina fosse ormai chiuso, ecco che si riapre con tutta la forza di una tempesta hollywoodiana. Brad Pitt ha recentemente puntato il dito contro Angelina Jolie, accusandola di "fuorviare" i loro sei figli.

La battaglia per la custodia si tinge di nuove ombre e sentimenti spezzati, mentre le emozioni si accendono tra accuse velate e lacrime nascoste. Ma cosa sta succedendo davvero dietro le porte chiuse delle ville milionarie di Los Angeles?

Le critiche di Brad Pitt: figli allontanati e cuore spezzato

Brad Pitt non ha mai nascosto il suo dolore per il progressivo allontanamento dai suoi figli: Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Knox e Vivienne. Ora, secondo fonti vicine all’attore, la situazione avrebbe raggiunto un punto critico. Pitt si sentirebbe "affranto" e "impotente", mentre - a suo dire - Angelina Jolie starebbe costruendo "un muro emotivo" tra lui e la famiglia.

Il divorzio, ufficializzato solo nel dicembre 2024 dopo una battaglia estenuante durata quasi un decennio, avrebbe lasciato ferite profonde. E non si tratta solo di carte bollate: Brad teme che i suoi figli vedano in lui una figura negativa, condizionati, forse inconsapevolmente, dalla madre.

"Ogni tentativo di ricostruire il rapporto viene minato", hanno raccontato gli amici dell’attore al Daily Mail, "e la distanza emotiva si fa ogni giorno più dolorosa".

Nonostante sforzi titanici, tra incontri privati e consulenze familiari, Pitt si sente sempre più sopraffatto da una situazione che rischia di diventare irreparabile: "Sta lottando con tutte le forze per non perdere i figli definitivamente", ha confidato una fonte vicina a RadarOnline.com.

Brad Pitt ha un nuovo amore: Ines de Ramon

Nel mezzo di questa tempesta personale, Brad Pitt ha trovato una nuova ancora di salvezza: Ines de Ramon. Dopo quasi due anni di relazione discreta e lontana dai riflettori, Pitt ha deciso di compiere il grande passo. Come riportato da RadarOnline.com, l'attore ha chiesto la mano della designer di gioielli prima di partire per sei settimane di riprese in Nuova Zelanda.

"Brad si sente finalmente libero dal suo passato con Angelina", ha spiegato un insider. E questa volta, vuole fare le cose diversamente: niente circhi mediatici, solo una cerimonia tradizionale in chiesa, intima e genuina. Un matrimonio che, secondo fonti vicine, dovrebbe tenersi tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.

Ines, lontana dal mondo dello spettacolo, avrebbe offerto a Pitt quella normalità tanto desiderata. "Ama il fatto che Ines non senta il bisogno di competere con lui", ha aggiunto l'insider. Un nuovo inizio, un cuore finalmente pronto a sognare ancora, lontano dal passato doloroso.

Il legame fra Angelina Jolie e i suoi figli: amore e disciplina

Dal canto suo, Angelina Jolie continua a essere una presenza imponente nella vita dei figli. Nonostante la separazione definitiva da Pitt, la star di "Maleficent" ha mantenuto un ruolo centrale e, secondo fonti interne, molto rigoroso nella gestione familiare:

"Quando si tratta dei suoi figli, si comporta nel modo più gentile possibile”, ha rivelato un insider a RadarOnline.com. Tuttavia, non mancano disciplina ferrea, faccende domestiche obbligatorie e attenzione maniacale alle frequentazioni.

Sebbene Jolie abbia mantenuto un profilo pubblico basso sulla battaglia per l'affidamento, chi le sta vicino descrive un ambiente domestico segnato da un certo nervosismo. "Il personale cammina sui gusci d’uovo", ha raccontato una fonte anonima: "E non vorresti essere vicino a lei in una delle sue serate in cui esplode".

Angelina, nonostante tutto, continua a sostenere di aver protetto i figli concentrandoli sul futuro piuttosto che sul passato: "Ha incoraggiato i ragazzi a cambiare le leggi piuttosto che rendere pubblico il loro dolore", riportano fonti citate dal Daily Mail. Tuttavia, il dolore legato agli anni tumultuosi con Brad Pitt sembra ancora aleggiare sopra la loro quotidianità.

Con Maddox (24enne), Pax (21enne), Zahara (20enne), Shiloh (19enne), Knox e Vivienne (17enni) ormai cresciuti o prossimi all'età adulta, resta da vedere se, col tempo, le ferite potranno rimarginarsi. Tuttavia, Angelina Jolie ha spesso parlato pubblicamente del suo legame profondo e protettivo con i suoi sei figli. In un'intervista al Wall Street Journal, ha dichiarato:

virgolette
Loro sono le persone più vicine per me e la mia vita, e loro sono i miei amici più intimi. Siamo sette persone diverse, questa è la nostra forza. Quando sono diventata madre avevo 26 anni, e tutta la mia vita è cambiata. Avere dei figli mi ha salvato e mi ha insegnato a stare al mondo in modo diverso

Queste le parole di Jolie, riflettendo sulla maternità, mentre in un'intervista con CR Fashion Book, sottolineato il cambiamento di priorità che la maternità comporta: "Nel momento in cui diventi genitore, non sei mai più al primo posto. La tua vita è per un altro".

LEGGI ANCHE