28 Apr, 2025 - 11:40

Michele Morrone star del red carpet per Un Altro Piccolo Favore, quando esce

Michele Morrone star del red carpet per Un Altro Piccolo Favore, quando esce

Michele Morrone ha incantato tutti con il suo fascino e la sua eleganza, sul  red carpet per "Un Altro Piccolo Favore", nella premiere a New York.

Con il suo stile impeccabile e il suo carisma naturale, l’attore si è preso la scena, conquistando fan e fotografi.

Ma quando e dove potremo vedere il film? Scopriamo i dettagli.

Michele Morrone ha conquistato tutti sul red carpet per Un Altro Piccolo Favore

Michele Morrone era impeccabile ieri, alla premiere di Un altro piccolo favore, a New York.

Affascinante in un abito sartoriale grigio, una camicia nera e una cravatta color vinaccio. Sorridente e gentile, con giornalisti, fan e fotografi.

Alla giornalista che gli ha chiesto come si sia trovato sul set, ha risposto che l'imbarazzo iniziale è stato superato grazie alla gentilezza e alla disponibilità di due grandi attrici: Anna Kendrick e Blake Lively (con la quale ha stretto un importante legame di amicizia).

Grazie a loro è riuscito a svolgere il suo lavoro alla perfezione e a sentirsi al sicuro. 

Alla domanda "cos'ha trovato più divertente" sul set, Michele ha risposto che le scene più esilaranti si sono verificate quando ha tentato di insegnare un po' di italiano a Blake e Anna, soprattutto quando la prima doveva dire alcune battute nella nostra lingua madre. 

Non sono mancate le risate e i momenti divertenti sul set.

Ecco tutto il cast al completo:

Quando esce il sequel?

Il sequel esce il primo Maggio su Prime Video.

Di cosa parlerà Un altro piccolo favore?

Cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo, ritroviamo Sean (Henry Golding), costretto dal tribunale a portare il figlio Nicky al matrimonio italiano della sua ex.

Lo sposo è l'affascinante Dante (Michele Morrone), erede di un impero mafioso gestito dalla madre Portia (Elena Sofia Ricci). Al gruppo si aggiungono la madre di Emily, Margaret (una divertente Elizabeth Perkins), e la zia Linda (Allison Janney, perfettamente a suo agio nel tono sopra le righe del film).

Il punto forte del sequel è ancora la dinamica tra Kendrick e Lively, anche se ora è cambiata: Stephanie non è più affascinata, ma piuttosto preoccupata che Emily possa provare di nuovo a ucciderla.

Lively ci regala un'ottima performance, con nuove e interessanti sfaccettature del suo personaggio. Le scene migliori del film, infatti, sono quelle in cui le due interagiscono.

Il film, però, presenta alcune problematiche. Potrebbe sembrare, per esempio, un miscuglio di trame, e quella mafiosa, che coinvolge il personaggio della Ricci, non funziona affatto e appesantisce il ritmo.

Morrone, pur carismatico e affascinante, secondo me è sottoutilizzato dalla regia, poteva sicuramente essere più presente e avere un ruolo più importante.

Il film, inoltre, è troppo lungo (due ore) e alcune scene si trascinano inutilmente. Un prodotto ricco colpi di scena come questo avrebbe bisogno di un ritmo più serrato per non far notare quanto, a volte, la trama risulti ridicola.

Nonostante questi difetti, Un altro piccolo favore riesce a conquistare il pubblico.

Quando Lively e Kendrick sono insieme sullo schermo, o quando i favolosi costumi (specialmente un abito da sposa da Oscar) e la bellezza di Capri prendono il sopravvento, siamo in grado di dimenticare difetti e problematiche.

Si spera solo che, per un eventuale terzo capitolo, non si debbano aspettare altri sette anni.

 

 

LEGGI ANCHE