28 Apr, 2025 - 10:49

Perché Malgioglio si è rifiutato di votare? Ecco cosa accadrà adesso ad "Amici"

Perché Malgioglio si è rifiutato di votare? Ecco cosa accadrà adesso ad "Amici"

Colpo di scena al serale di "Amici"! Nella sesta puntata, in un'atmosfera già carica di emozioni, è successo l'impensabile: Cristiano Malgioglio si è rifiutato di votare per l’eliminazione. Al ballottaggio finale sono finiti Chiara e Trigno, due talenti eccezionali - nonché fidanzati - rendendo il tutto ancora più drammatico.

Davanti a una scelta tanto dolorosa, Malgioglio ha detto "no", spiazzando Maria De Filippi, tutto il pubblico e i due ragazzi, scombinando i piani della serata. Ma cosa si cela dietro la decisione del cantante? Ecco tutto quello che è successo.

Chiara e Trigno al ballottaggio, tra lacrime e abbracci

Non è mai facile vedere due artisti tanto affiatati sfidarsi per restare in gara, figuriamoci se sono anche una coppia nella vita reale. Eppure è proprio quello che è accaduto nella sesta puntata del serale di "Amici", sabato 26 aprile 2025, quando Chiara e Trigno sono finiti al ballottaggio finale

Dopo una serie di esibizioni da standing ovation, i due si sono ritrovati l'uno contro l'altra in una sfida al cardiopalma. Sul palco hanno dato tutto: cuore, anima e talento.

Ma il destino li ha voluti avversari, almeno per una sera. E il pubblico? Diviso e commosso, mentre i social impazzivano: "Come possono separarli? È ingiusto!" ha commentato più di un fan su X (ex Twitter).

Cristiano Malgioglio si rifiuta di votare: "Non me la sento"

Quando è arrivato il momento decisivo, Amadeus ed Elena D’Amario hanno espresso la loro preferenza, ma Cristiano Malgioglio ha spiazzato tutti: ha deciso di non votare. Con la sua consueta teatralità, il cantante e paroliere ha dichiarato a Maria De Filippi:

virgolette
Maria, io ti devo dire una cosa: annuncio che non voto. Ho bisogno di riflettere. Sono due talenti straordinari e non me la sento di votare

Pare, quindi, che dietro il suo categorico rifiuto ci sia una difficoltà nel decidere chi fra i due giovani talenti sia il migliore. Una scelta problematica - probabilmente - anche per via della natura stessa delle discipline in cui primeggiano Chaira e Trigno, la danza da un lato e la musica dall'altro. Tuttavia, per fugare ogni dubbio, Malgioglio ha rincarato:

virgolette
Se posso cambiare idea tra 15 minuti? No. Tu puoi anche licenziarmi, mi cacci, ma non posso votare

Maria De Filippi, visibilmente sorpresa, ha cercato di gestire il momento con la calma che la contraddistingue. Ma il dado era tratto: senza il voto di Malgioglio, l'eliminazione non poteva essere decretata. Così Chiara e Trigno sono tornati in casetta, convinti che uno di loro sarebbe comunque uscito... e invece no!

Nessuna eliminazione per ora, ma i fan insorgono

Poco dopo, in collegamento dalla casetta, Maria ha rivelato ai due allievi il verdetto inaspettato:

virgolette
Il voto di Cristiano è determinante e quindi attualmente rimanete tutti e due. Non c'è nessuna eliminazione, almeno fino alla prossima settimana

Una notizia accolta con incredulità - e una valanga di emozioni contrastanti - da Chiara e Trigno, che si erano già salutati con lacrime e baci prima di lasciare il palco.

Ma se i protagonisti sembravano sollevati, anche se confusi, sui social è scoppiato il putiferio. Molti utenti hanno accusato il programma di aver adottato "due pesi e due misure" rispetto agli eliminati delle settimane precedenti

 

Tra i commenti più duri:

"Una pagliacciata: per gli altri non c’è stato lo stesso trattamento!"
"Che senso ha? Non è giusto nei confronti degli altri ragazzi!"
"Comunque non possono permettere a Malgioglio di astenersi: quello è il suo ruolo!"

Ora il destino di Chiara e Trigno è appeso a un filo, ma due strade si aprono davanti a loro. All'inizio della prossima puntata, infatti, potrebbero essere chiamati a esibirsi di nuovo oppure, stavolta, potrebbe toccare solo a Cristiano decidere chi resterà nella scuola. Oppure, se il regolamento lo consentirà, l'intera giuria potrebbe essere nuovamente convocata per una nuova votazione. In ogni caso, l’epilogo si preannuncia incandescente.

LEGGI ANCHE