Il comico e conduttore Omar Fantini è pronto a sbarcare a L'Isola dei Famosi, nella nuova edizione che dovrebbe prendere il via - salvo cambiamenti in palinsesto - mercoledì 7 maggio in prima serata su Canale 5. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Omar Fantini è stato sposato con Francesca Fantini per tanti anni. Francesca e Omar, entrambi classe 1979, si sono incontrati all'età di 16 anni e hanno coronato il loro amore con il matrimonio nel 2013. Dal loro legame sono nati due figli, Edoardo e Caterina, spesso ritratti sui social media insieme al padre.
Francesca, più riservata, ha sempre preferito mantenere un profilo basso. Anche Omar Fantini ha sempre evitato il clamore del gossip, trovando in sua moglie una complice in questa scelta. La coppia nel 2022 si è separata. Non è chiaro se attualmente Omar sia single o abbia un'altra fidanzata.
Una delle grandi passioni di Omar Fantini è il genere horror, in particolare film e serie francesi come "Black Spot", "Les Revenants" e "Le Chalet". Proprio questa sua passione lo ha spinto ad aprire una escape room chiamata "Esci se riesci", situata tra Seriate e Bergamo, dove vive. L'esperienza, a suo dire, trae ispirazione cinematografica dal film "L’evocazione – The Conjuring", che considera tra i migliori horror recenti. La sua escape room mixa enigmi e trappole con la presenza di attori che interpretano demoni, offrendo ai partecipanti l'immersiva sensazione di trovarsi realmente all'interno di una pellicola dell'orrore.
La sua ironia pungente contro i ciclisti, espressa durante un monologo nel programma Honolulu, ha innescato una grande polemica mediatica. Diverse figure di spicco del ciclismo, tra cui l'ex campione Bugno e l'ex commissario tecnico della nazionale italiana Cassani, hanno criticato pubblicamente le sue parole. In seguito alla polemica, Fantini ha rilasciato delle scuse pubbliche, riconoscendo di aver esagerato in alcuni punti del suo monologo.
Omar Fantini, nato a Bergamo nel 1973, è un artista italiano che lavora come conduttore televisivo e radiofonico, oltre a essere un comico. Dopo aver studiato recitazione, intraprende la carriera nel cabaret nel 1999. Il suo debutto televisivo avviene su Odeon TV, ma la popolarità arriva grazie ai programmi Mediaset "Ciro presenta Visitors" e "Colorado".
Nel 2004 partecipa a "MTV Comedy Lab" con Marco Maccarini, "Super Ciro" e "Sformat" su Rai 2, oltre a diverse altre produzioni MTV come "Stasera niente MTV" con Ambra Angiolini e "MTV On the Beach", che ha anche co-condotto. Fantini ha condotto "Space Girls" su Happy Channel dal 2003 al 2006 e attualmente presenta "Central Station" su Comedy Central e MTV.
Nel 2012 è protagonista della sitcom di Comedy Central "Amici @ Letto" con Melissa Satta e conduce "Metropolis" con Melita Toniolo. Sempre nel 2012 conduce "Provato per voi". Dal 2015 presenta "House of Gag" su Cielo e TV8 con Gianluca Fubelli, con cui commenta anche "Planet's Got Talent".
La sua esperienza radiofonica include una breve apparizione a "Lo Zoo di 105" su Radio 105 nel 2004. Nel 2014 conduce il morning show "Virgin Rock Cafè" su Virgin Radio, che però ha breve durata. Dal 2019 affianca Walter Pizzulli e poi Fabrizio Sironi nel morning show di Discoradio.
Nel 2025 è nel cast de L'Isola dei Famosi in cui ritrova Cristina Plevani (vincitrice della prima edizione del Grande Fratello) con cui ha condiviso uno sketch a Colorado nel lontano 2004.
Nel cast de L'Isola dei Famosi 2025 troviamo anche Angelo Famao, Antonella Mosetti, Camila Giorgi, Chiara Balistreri, Loredana Cannata, Mirko Frezza, Nunzio Scampitano, Paolo Vallesi, Patrizia Rossetti e Teresanna Pugliese, oltre ai già citati Omar e Cristina.