27 Apr, 2025 - 15:45

Quanto pesa Elena D'Amario e come fa ad avere quel fisico da sogno? I segreti della ballerina di Amici

Quanto pesa Elena D'Amario e come fa ad avere quel fisico da sogno? I segreti della ballerina di Amici

Elena D'Amario ha un fisico che fa invidia. Il suo talento pesa come un macigno ma lei, scolpita e leggiadra, vola come una libellula e attira sempre la curiosità degli spettatori. Come fa la ballerina storica di Amici a mantenersi in forma? Tanta disciplina e allenamenti costanti.

Elena D'Amario quanto pesa e quanto è alta?

Secondo DiLei, Elena D’Amario pesa circa 52 kg per un'altezza di 170-175 cm. Slanciata, invidiabile, sempre pronta per la prova costume, si mostra al pubblico tonica e allenata in tv e sui suoi profili social. I risultati sono frutto di allenamenti specifici, tanta disciplina e naturalmente la danza, che preserva il suo corpo, lo stimola e lo mantiene brillante per le sue performance.

Cosa mangia Elena D'Amario: la sua dieta

Il segreto della ballerina 34enne originaria di Pescara è bruciare tanto e, se la regola d'oro per dimagrire è quella di eliminare più calorie di quelle che si assumono, potremmo dedurre che per Elena a giocare un ruolo fondamentale è proprio l'allenamento.

Questo perché lei non segue una dieta particolarmente rigida o brucia-grassi. Piuttosto, cerca di mantenersi senza esagerare, e il grande lavoro lo fa la danza, insieme a un pizzico di fortuna e predisposizione a dimagrire rapidamente. Quella non può che essere un'inclinazione innata: nessuno te la insegna.

In sostanza, non rinuncia ai carboidrati che le danno energia, non ha problemi a mangiare la pasta, i fritti una volta ogni tanto, si lascia tentare dalla pizza ed è consapevole di essere piuttosto fortunata e grata al suo stile di vita.

virgolette
“Io posso permettermi sfizi che un altro non può permettersi. Ho una vita movimentata e cerco di mangiare il più possibile, perdo peso in fretta e consumo tantissimo. Certo, mangio sano e parecchi carboidrati: la pasta a pranzo sempre, il pane, la pizza che mi piace tantissimo. Insieme agli spaghetti alle vongole. Io vengo da una città di mare e la frittura di pesce per strada è uno sfizio che ora posso permettermi perché lo consumo subito“.

Ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

Si tiene comunque sotto controllo, segue un'alimentazione bilanciata e ascolta senza timori i bisogni del suo fisico, accostato a una vita molto attiva dal punto di vista motorio. Prima di cominciare ad allenarsi, Elena consiglia a tutti di mangiare leggero, ma di non eliminare i carboidrati: questi è meglio che siano non raffinati e che le proteine siano magre.

Dopo gli esercizi, via ai pasti con più apporto proteico. Mettere da parte gli zuccheri e carboidrati semplici è la mossa da considerare fondamentale insieme all'idratazione.

Come avere il fisico di Elena D'Amario? Ecco lei come fa

Entriamo quindi nel cuore del segreto di Elena D'Amario e della sua forma fisica: gli allenamenti. Più di ogni cosa, la ballerina non ha mai smesso di muoversi e scolpire il suo corpo. Tutte le mattine fa lo stesso esercizio denominato rise and shine: un insieme di stretching, yoga e pilates, per abituare dolcemente il corpo a ciò che viene dopo.

Per lunghi periodi in cui andava in scena in giro per il mondo, Elena si è allenata anche nove ore ogni giorno e questo non ha potuto non contribuire ad assicurarle un fisico scultoreo.

Dedica tempo agli esercizi alla sbarra, a quelli per tonificarsi, agli addominali e tanti movimenti a corpo libero. Prove e performance serali, poi, hanno reso i suoi esercizi una costante per sudare, perdere peso, accendere la sua forma al massimo. Un altro segreto è stato quello di evitare i pesi, mantenendo il corpo il più possibile leggero e longilineo.

 

LEGGI ANCHE