27 Apr, 2025 - 08:00

Giorgio Panariello, chi è l'attuale compagna Claudia Capellini e quanti figli hanno?

Giorgio Panariello, chi è l'attuale compagna Claudia Capellini e quanti figli hanno?

Giorgio Panariello, uno dei volti più amati della comicità italiana, ha conquistato il pubblico con le sue brillanti imitazioni e il suo talento poliedrico. È un affermato comico, cabarettista, imitatore, attore e conduttore televisivo. Dietro i riflettori, però, Panariello ha vissuto una vita personale segnata da momenti difficili e scelte importanti. Scopriamo insieme chi è la compagna e se hanno dei figli. 

Claudia Capellini, chi è la compagna di Giorgio Panariello?

Claudia Maria Capellini è nata a Cremona nel 1985, il che significa che ha 25 anni meno del suo compagno. Professionalmente, Claudia si è costruita una carriera nel mondo della moda e delle pubbliche relazioni: è una modella, influencer e PR a Milano. La sua formazione include una laurea conseguita presso l'Università IULM di Milano, anche se non sono disponibili informazioni specifiche sul suo percorso di studi.

La storia d'amore tra Giorgio e Claudia è iniziata nel 2016, quando si sono conosciuti durante una cena tra amici comuni. Dopo aver iniziato a frequentarsi, hanno deciso di fare un passo importante e dal 2017 convivono a Roma. Nonostante siano insieme da quasi nove anni, la coppia si tiene lontana dal gossip. Raramente appaiono insieme in pubblico e non pubblicano foto di coppia sui social, preferendo mantenere la loro relazione lontana dai riflettori.

In una delle poche interviste in cui Panariello ha parlato della sua compagna, ha dichiarato: 

virgolette
Sono fidanzato da tre anni con Claudia. Sto molto bene con lei. Mi dà serenità e grande equilibrio e questo è importantissimo. La serenità è una cosa che ho inseguito a lungo e finalmente l'ho trovata. 

Ha inoltre sottolineato quanto apprezzi il fatto che Claudia gli permetta di svolgere il suo lavoro serenamente, senza pressioni

virgolette
Claudia è una persona che mi lascia fare il mio lavoro serenamente, senza pressioni. Questo è importantissimo per persone che fanno questo lavoro, che assorbe completamente.

Quanti figli ha Giorgio Panariello?

Ad oggi, Giorgio Panariello non ha figli. Nonostante abbia 64 anni, il comico toscano non ha mai chiuso completamente le porte alla possibilità di diventare padre. In diverse interviste ha espresso il desiderio di costruire una famiglia, affermando:

virgolette
Non rinuncio all'idea dell'amore e di avere una famiglia. Forse non farò un figlio come Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, ma l'idea della famiglia bussa sempre di più alla porta dei miei sogni.

È interessante notare come i suoi due amici di lunga data, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, abbiano entrambi intrapreso il percorso della paternità rispettivamente nel 2014 e nel 2010. In un'intervista, Panariello ha riflettuto sulla questione dicendo:

virgolette
Non ne ho [figli], ma mai dire mai. Carlo Conti è diventato papà nel 2014, Leonardo Pieraccioni nel 2010. In passato forse ero troppo egoista.

Riguardo alla possibilità di avere figli con Claudia, Panariello ha espresso fiducia nelle sue capacità genitoriali

virgolette
Credo che sarei un buon padre.

La coppia al momento sembra non avere fretta e vive serenamente la propria relazione, senza cedere alle pressioni che li vorrebbero "sposati e con prole".

Vita privata di Giorgio Panariello

La vita privata di Giorgio Panariello è stata segnata da esperienze difficili fin dall'infanzia. Nato a Montignoso ma di origini napoletane, è stato abbandonato dalla madre poco dopo la nascita ed è cresciuto con i nonni. Solo all'età di 12 anni ha scoperto di avere un fratello minore, Franco, che invece era stato affidato a un istituto di suore.

Questo legame fraterno, scoperto tardivamente, è stato comunque molto profondo, nonostante le difficoltà legate alla tossicodipendenza di Franco. Nel 2011, un evento tragico ha segnato profondamente Panariello: suo fratello è morto a 50 anni per ipotermia, non per overdose come erroneamente riportato da alcuni media. Nel 2020, Giorgio ha elaborato questo dolore pubblicando il libro "Io sono mio fratello", dove affronta il senso di colpa provato per anni e racconta la loro storia.

Prima di incontrare Claudia Capellini, Panariello ha avuto una relazione significativa con la ballerina Dalila Frassinato

LEGGI ANCHE