27 Apr, 2025 - 01:00

Chi è uscito da Amici ieri sera tra Chiara e TriGNO? Eliminati e riassunto puntata 26 aprile 2025

Chi è uscito da Amici ieri sera tra Chiara e TriGNO? Eliminati e riassunto puntata 26 aprile 2025

Durante la sesta serata della 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi, andata in onda in prima serata sabato 26 aprile 2025, l'emozionante sfida conclusiva ha visto contendersi la permanenza nel talent show il cantante TrigNO e la sua fidanzata, la ballerina Chiara. Il verdetto finale ha lasciato tutti di stucco, visto che non c'è stato alcun eliminato.

Sebbene le anticipazioni sull'esito delle registrazioni fossero già circolate online, il verdetto sull'eliminazione finale è rimasto nascosto fino all'effettiva messa in onda. La comunicazione ufficiale è avvenuta unicamente all'interno della casetta dei concorrenti, una strategia precisa adottata per preservare la suspense nel pubblico televisivo fino alla trasmissione su Canale 5 e controllare la diffusione di spoiler.

Chi è uscito da Amici ieri sera tra Chiara e TrigNO? Ecco il verdetto finale

In casetta la padrona di casa Maria De Filippi ha annunciato che a continuare saranno entrambi. Non c'è stato alcun eliminato in quanto Cristiano Malgioglio non ha voluto votare, mentre Elena D'Amario e Amadeus hanno fatto nomi diversi, perciò c'è stato un pareggio. 

TrigNO e Chiara resteranno in casetta tutta la settimana, ma all'inizio della prossima puntata uno dei due dovrà tornare a casa. Queen Mary non ha svelato però con quali modalità verrà scelto l'eliminato.

Il riassunto della sesta puntata del serale di Amici 2025: cos'è successo il 26 aprile

La prima sfida della serata ha visto il team Zerbi-Cele aggiudicarsi la vittoria iniziale. A seguire, nella competizione tra ballerini, Antonia ha superato Francesco (in coppia con Isobel su "Che bambola"), mentre TrigNO ha avuto la meglio su Alessia, nonostante l'apprezzamento di Elena per la performance di quest'ultima, che ha saputo trasformare un inconveniente con il costume in un elemento coreografico interessante. Nella sfida canora, Daniele ha vinto contro Nicolò, con giudizi contrastanti da parte di Amadeus e Malgioglio. Al termine della prima manche, Nicolò è risultato il primo eliminato provvisorio e si è esibito in "Eco" durante il ballottaggio.

La seconda manche ha visto trionfare la squadra Petti-Lo, composta da Francesco e Daniele. In seguito, Francesco ha sfidato Jacopo, mentre TrigNO, con "Nessuno vuole essere Robin", ha perso contro Antonia e Jacopo Sol, che hanno cantato "Unstoppable". Nel guanto di sfida di ballo moderno, Francesco, in un passo a due con Giulia Stabile, ha vinto contro Daniele, con un commento di indecisione da parte di Emanuel. Al ballottaggio è finita Chiara, dopo essersi confrontata con Jacopo ("Di tutti") e Antonia ("Romantica").

La terza manche ha visto nuovamente la vittoria del team Zerbi-Cele, mandando TrigNO al ballottaggio. Nella successiva sfida per il boccino, Zerbi-Cele hanno avuto la meglio. Si sono poi susseguite le sfide individuali tra Jacopo Sol e TrigNO ("Wake me up when September ends"), Daniele e TrigNO, e Francesco e Antonia. Il ballottaggio finale ha visto protagonisti TrigNO, Nicolò e Chiara, con Nicolò che è stato il primo a salvarsi.

La sfida finale per l'eliminazione si è quindi concentrata su TrigNO e Chiara. Malgioglio ha espresso la sua volontà di non votare, ma Maria ha chiarito le regole in caso di votazioni discordanti degli altri giudici. Durante il duello finale, TrigNO ha cantato "Cento sigarette" avvicinandosi a Chiara per un gesto affettuoso.

TrigNO e Chiara: la storia d'amore ad Amici 2025

Nei primi giorni di ottobre, all'interno della casetta di Amici, l'affinità tra TrigNO e Chiara si faceva sempre più evidente, manifestandosi attraverso una speciale sintonia fatta di sguardi che si incrociavano e parole cariche di dolcezza, dettagli che non sfuggivano agli altri concorrenti. Questa crescente vicinanza, tuttavia, era offuscata dal fatto che TrigNO aveva una relazione sentimentale in corso al di fuori del programma.

Chiara, pienamente consapevole di questa situazione preesistente, aveva inizialmente manifestato una certa prudenza, esprimendo chiaramente il desiderio di evitare complicazioni sentimentali proprio in virtù del legame esterno di lui. Alla fine però è scoppiato l'amore.

LEGGI ANCHE