Dopo la bella vittoria di Matteo Arnaldi contro Novak Djokovic al secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Madrid, l’azzurro è pronto a scendere in campo per i sedicesimi di finale. L’avversario questa volta sarà Damir Dzumhur con cui Arnaldi non ha mai giocato prima. Nonostante questo il tennista ligure, secondo i pronostici, parte favorito e sogna il passaggio del turno agli ottavi di finale.
La sfida è in programma domenica 27 aprile con l’orario che è ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo che si svolge nella capitale spagnola. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Matteo Arnaldi e Damir Dzumhur.
Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di domenica 27 aprile tra Matteo Arnaldi e Damir Dzumhur sarà quindi trasmesso in diretta su tutte le emittenti che detengono i diritti del torneo spagnolo. Ancora non è stato comunicato l’orario della sfida da parte degli organizzatori.
Non ci sono precedenti tra Matteo Arnaldi e Damir Dzumhur nel corso della loro carriera, per questo motivo è difficile fare un pronostico sul possibile vincitore. L’azzurro nei pronostici parte leggermente favorito e sogna il passaggio del turno agli ottavi di finale che gli permetterebbe anche di migliorare il suo ranking ATP, attualmente si trova in 44esima posizione.
Il Masters 1000 di Madrid per Matteo Arnaldi è iniziato dal primo turno dove ha avuto la meglio sul croato Coric, proveniente dalle qualificazioni per due set a uno. È nel secondo turno che è arrivata la vittoria più bella, quella contro Novak Djokovic per due set a zero con i parziali di 6-3, 6-4. Il serbo, dopo l’eliminazione a Indian Wells e a Monte Carlo al debutto, esce anche a Madrid al primo turno dimostrando di non essere in una buona forma fisica. Matteo Arnaldi non ha risparmiato tutta la sua felicità per questa vittoria:
“È un sogno che si avvera, Novak è sempre stato il mio idolo. Ero già contento solo di poterlo sfidare, l'ho anche battuto. So che non è al meglio, ma ho dovuto giocare il mio miglior tennis per batterlo. Sono contentissimo. Devo rivedere questa partita. È stato tutto perfetto”.
Anche Dzumhur ha iniziato il torneo di Madrid dal primo turno battendo al debutto Mattia Bellucci per due set a uno. Stesso risultato con cui ha anche superato al secondo turno il tennista argentino Sebastiano Baez. Dzumhur è un tennista bosniaco nato nel 1992, nel corso della sua carriera ha vinto tre tornei nel circuito professionistico: due nel 2017 entrambi in Russia, a San Pietroburgo e a Mosca, e poi nel 2018 ad Antalya in Turchia.
Attualmente ricopre la posizione numero 63 nella classifica ATP e il suo best ranking è stata la 23esima posizione nel luglio del 2018. È un tennista che possiede un’ottima potenza nei colpi grazie ai suoi 175 centimetri di altezza, bravo anche nel servizio è spesso preciso. Gioca il rovescio a due mani. Non ama molto giocare a rete e questo lo limita spesso nel chiudere gli scambi.
Domenica 27 aprile 2025
Sedicesimi di finale (orario ancora da decidere): Matteo Arnaldi (Italia) – Damir Dzumhur (Bosnia ed Erzegovina)
Martedì 29 aprile 2025
Qualora Matteo Arnaldi dovesse vincere la sfida valida per il terzo turno dell’ATP Masters 1000 di Madrid contro Damir Dzumhur agli ottavi di finale ci potrebbe essere la sfida contro Tiafoe ma anche contro Arnaldi in un derby a tinte azzurre.