Terzo turno affascinante al torneo ATP Masters 1000 di Madrid tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tstitsipas che si sfideranno domenica 27 aprile. Ancora non è stato comunicato l’orario della sfida da parte degli organizzatori del torneo spagnolo.
I precedenti sono largamente a favore del tennista greco ma l’ultima volta che i due tennisti si sono incontrati era poche settimane fa a Monte Carlo, un torneo dove l’azzurro ha vinto ed è arrivato in finale. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming alla partita tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tstitisipas e i precedenti dei due tennisti nel torneo della capitale spagnola.
Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di domenica 27 aprile tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tstitsipas sarà quindi trasmesso in diretta su tutte le emittenti che detengono i diritti del torneo spagnolo. Ancora non è stato comunicato l’orario della sfida da parte degli organizzatori.
Sono sei i precedenti tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas nel corso della loro carriera. La bilancia delle vittorie pende nettamente a favore del greco che ha ottenuto ben cinque successi ma l’ultima volta che i due tennisti si sono incontrati la vittoria è andata all’azzurro in occasione dei quarti di finale di Monte Carlo, con Lorenzo Musetti che poi ha raggiunto la finale del torneo monegasco perdendo contro Carlos Alcaraz. La prima volta che Musetti e Tsitsipas si sono incontrati era nel 2021 nella semifinale del torneo messicano di Acapulco.
A Madrid Lorenzo Musetti ha vinto subito al debutto al secondo turno, essendo una delle teste di serie tra i tennisti italiani, insieme a Matteo Berrettini. Musetti ha vinto in due set contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry con il punteggio finale di 7-6, 6-2 in un’ora e 48 minuti di gioco. Un’eventuale vittoria di Musetti al terzo turno permetterebbe molto probabilmente all’azzurro di entrare nella top ten del ranking ATP.
Debutto al secondo turno anche per Stefanos Tstitsipas, testa di serie numero diciassette del torneo spagnolo, che ha battuto due set a uno in rimonta il tedesco Struff. Tsitsipas è considerato il miglior tennista greco di sempre, attualmente ricopre la posizione numero diciotto al mondo e il suo best ranking è la posizione numero tre nell’agosto del 2021. Nel corso della sua carriera ha conquistato dodici tornei ATP, tra i quali le ATP Finals nel 2019, tre edizioni del Masters 1000 di Monte Carlo (2021, 2022 e 2024), oltre ad aver raggiunto diciotto finali nel circuito.
Lorenzo Musetti conosce molto bene Stefanos Tstisipas, il greco è un giocatore offensivo e solido da fondo campo, molto bravo nella battuta e nel dritto, il punto debole è forse i colpi con il rovescio che risulta meno potente e corto rispetto al dritto. Un’altra sua pecca è forse quella di non riuscire a chiudere i match quando li ha in mano, la stessa cosa che è accaduta l’ultima volta che Tstistipas e Musetti si sono incontrati a inizio aprile a Monte Carlo con il greco in vantaggio al primo set.
Domenica 27 aprile 2025
Sedicesimi di finale (orario ancora da stabilire): Lorenzo Musetti (Italia) – Stefanos Tstisipas (Grecia)
Martedì 29 aprile 2029
Qualora Lorenzo Musetti dovesse superare il turno contro Stefanos Tstitsipas agli ottavi di finale troverebbe il vincente della sfida tra il tennista australiano Alex De Minaur e il canadese Denis Shapovalov.