Terzo turno all’ATP Masters 1000 di Madrid per Flavio Cobolli che affronterà nella giornata di domenica 27 aprile il tennista statunitense Brandon Nakashima. L’orario della sfida non è stato ancora comunicato ufficialmente dagli organizzatori del torneo. Cobolli, dopo la vittoria al debutto, ha superato anche la sfida contro il numero nove al mondo, Rune, costretto al ritiro per un problema muscolare alla coscia, favorendo così il passaggio del turno del tennista toscano.
I due tennisti non si sono mai affrontati. L’azzurro sogna di accedere al turno successivo per sfidare Medvedev. Andiamo a scoprire dove sarà possibile assistere alla sfida, valida per i sedicesimi di finale, del torneo della capitale spagnola tra Flavio Cobolli e Brandon Nakashima.
Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre in streaming su SkyGo e Now. Il match di domenica 27 aprile tra Flavio Cobolli e Brandon Nakashima sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo spagnolo.
Non ci sono precedenti tra Flavio Cobolli e Brandon Nakashima nel corso della loro carriera, per questo motivo è difficile fare un pronostico sul possibile vincitore. L’azzurro nei pronostici parte leggermente favorito e sogna la sfida agli ottavi di finale di Madrid contro Medvedev.
Per Flavio Cobolli il torneo ATP Masters 1000 di Madrid è iniziato al primo turno con la vittoria per due set a zero contro il tennista ungherese Marozsan. Nel turno successivo la sfida contro il numero nove al mondo il danese Rune che però è stato costretto a ritirarsi dopo un set contro l’azzurro per un problema alla coscia, permettendo così a Cobolli di approdare direttamente al terzo turno.
Il 2025 per Flavio Cobolli si conferma positivo fino a oggi dopo la vittoria poche settimane fa del torneo ATP 250 di Bucarest. Un eventuale passaggio del turno contro Nakashima potrebbe permettere al tennista toscano di migliorare il personale ranking ATP. Cobolli attualmente ricopre la posizione numero 36 al mondo. L’obiettivo è quello di migliorare il record dello scorso aprile quando Cobolli era arrivato fino alla posizione numero trenta.
Brandon Nakashima invece, essendo una delle teste di serie del torneo spagnolo, ha debuttato direttamente al secondo turno a Madrid battendo il tennista danese Ofner. Nakashima, di chiare origini giapponesi, è nato negli Stati Uniti d’America a San Diego nel 2001. Attualmente ricopre la posizione numero 31 nella classifica ATP che rappresentando il suo miglior ranking mondiale. I suoi traguardi più importanti sono la vittoria del torneo ATP 250 a San Diego nel 2022 e gli ottavi di finale a Wimbledon sempre nello stesso anno e degli US Open nel 2024.
La stagione 2025 per Nakashima non è iniziata nel migliore dei modi ma a febbraio vince il suo primo titolo ATP in doppio al Delray Beach Open, in coppia con Miomir Kecmanović. All’ATP 500 di Acapulco batte il numero nove al mondo Holger Rune e arriva fino al quarto turno a Indian Wells e al Miami Open. Nakashima è dotato di un gran rovescio, un ottimo servizio e gioca un buon tennis.
Domenica 27 aprile 2025
Sedicesimi di finale (orario ancora da decidere) Flavio Cobolli (Italia) – Brandon Nakashima (Stati Uniti)
Martedì 29 aprile 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse superare il turno contro Nakashima agli ottavi di finale troverà colui che uscirà vincitore dalla sfida tra il tennista russo Daniil Medvedev e l’argentino Francisco Cerundolo.