26 Apr, 2025 - 16:30

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 26 aprile?

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 26 aprile?

A causa della giornata dedicata al funerale di Papa Francesco, la puntata di stasera, 26 aprile 2025, di Affari tuoi è stata annullata. L'intero palinsesto Rai ha subito modifiche, con la sospensione dei programmi di intrattenimento in segno di rispetto per il lutto e per dare spazio all'aggiornamento costante sull'evento.

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 26 aprile? Come cambia la programmazione per il funerale del Papa

Nella mattinata di sabato 26 aprile a Roma si è svolto il funerale di Papa Francesco, morto lunedì 21 aprile. Proprio lunedì 21 e martedì 22 aprile la puntata di Affari tuoi è saltata proprio per rispetto alla dipartita del Pontefice. Tra l'altro la puntata di Pasquetta con Alessia della Valle d'Aosta non è stata nemmeno recuperata nei giorni successivi, forse a causa dei troppi riferimenti alla festività, impossibili da tagliare in fase di montaggio.

Salta così anche la puntata di sabato 26 aprile per lasciare spazio ad uno speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa che darà ai telespettatori notizie, aggiornamenti ufficiali e approfondimenti, in un momento di profonda emozione e partecipazione collettiva. La puntata si chiamerà "Il Nuovo Inizio di Papa Francesco" e vedrà molti ospiti e una rappresentanza del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Affari tuoi tornerà regolarmente in onda domenica 27 aprile 2025.

Come cambia la programmazione Rai per il funerale di Papa Francesco

A seguito della copertura dei funerali del Santo Padre, la programmazione Rai di oggi, sabato 26 aprile, presenta diverse variazioni. La mattinata è stata interamente dedicata a uno speciale del TG1, dalle 8:30 alle 13:30. Nel primo pomeriggio, Linea Bianca ha preso il posto de Le Stagioni dell’Amore, mentre Sabato in Diretta si protrarrà fino al telegiornale della sera.

Di conseguenza, non andranno in onda né la puntata odierna de L’Eredità né quella di Affari Tuoi. La prima serata vedrà Bruno Vespa condurre uno speciale di Porta a Porta a partire dalle 20:35, in sostituzione dello speciale de L’Eredità, il cui appuntamento è stato riprogrammato per domenica 27 aprile in prime time, dopo la regolare trasmissione di Affari Tuoi con Stefano De Martino.

In seconda serata, l'appuntamento con Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo è annullato e sarà recuperato il 31 maggio. Infine, lo speciale Affari Tuoi con i personaggi di Stasera tutto è possibile, inizialmente previsto per venerdì 2 maggio, è stato spostato a domenica 4 maggio.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Affari tuoi

"Affari tuoi", quanto hanno vinto ai pacchi stasera 25 aprile 2025?

Nella puntata di ieri di Affari tuoi, Ricardo, in rappresentanza del Veneto e accompagnato dalla madre Valentina, ha iniziato la sua partita aprendo sei pacchi. Dopo aver inizialmente richiesto e poi rifiutato il cambio, Ricardo è stato costretto ad accettarlo, prendendo il pacco numero 9 dell'Abruzzo. Alla nuova offerta, Ricardo ha optato per il cambio, riprendendo il pacco numero 8.

Rimasti in gioco tre pacchi blu e cinque rossi, la prima offerta del Dottore di 27mila euro è stata rifiutata. L'apertura del pacco numero 11 del Piemonte ha rivelato 300mila euro, portando a un'offerta di cambio rifiutata da Ricardo. Successivamente, ha aperto il 12 della Sicilia (15mila euro), il 10 del Trentino Alto Adige (5mila euro) e il 7 della Sardegna (500 euro), lasciando in gioco due pacchi blu e due rossi.

Ricardo ha rifiutato un'offerta tramite le carte di 15mila euro e ha aperto il pacco numero 5 della Toscana (zero euro). La successiva offerta di 20mila euro è stata anch'essa rifiutata. A sorpresa, Ricardo ha aperto il pacco numero 9 dell'Abruzzo, precedentemente scambiato, trovando 100 euro. L'offerta finale del Dottore è stata di 40mila euro, che Ricardo ha accettato, facendo bene dato che il suo pacco iniziale conteneva 20mila euro.

LEGGI ANCHE