26 Apr, 2025 - 12:19

Chi è Madeline Brewer, la Bronte di You 5

Chi è Madeline Brewer, la Bronte di You 5

In You 5 abbiamo fatto la conoscenza di Bronte, interpretato da una bravissima Madeline Brewer. 

Chi è davvero questa attrice dal volto così espressivo e dallo sguardo magnetico? Madeline Brewer è un nome che forse alcuni ricorderanno da serie di grande successo come The Handmaid’s Tale e Orange Is the New Black. 

Scopriamo i dettagli sulla sua vita privata e la sua carriera.

Chi è Madeline Brewer, la Bronte di You 5

Eccola in un video, mentre lei stessa spiega il suo ruolo nell'ultima stagione di You:

Madeline Brewer, 32 anni, non è un volto nuovo per gli appassionati di serie TV di qualità. Molti la riconosceranno immediatamente per il suo ruolo potente e toccante di Janine Lindo nell'acclamata serie distopica "The Handmaid's Tale", un'interpretazione che le è valsa una meritata nomination agli Emmy come Miglior Attrice Non Protagonista e che continua a portare avanti nella sesta stagione.

Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 2013 con il ruolo di Tricia Miller in un'altra serie di successo di Netflix, "Orange Is the New Black".

La sua carriera include anche partecipazioni in serie come l'horror "Hemlock Grove", un episodio iconico di "Black Mirror" ("Men Against Fire") e la più recente "Shining Girls".

Sul grande schermo, l'abbiamo vista in film come "Hustlers" (Le ragazze di Wall Street), "Space Oddity" e "Separation". Ora l'attrice ha portato il suo talento nell'universo oscuro di "You", e si è unita al cast principale per l'ultimo capitolo.

Brewer stessa si è definita una "grande fan" della serie, descrivendo la sua partecipazione come "meravigliosa, una gioia". Parlando del suo personaggio, Bronte, la descrive come una "topa da biblioteca" con un debole per i romanzi rosa, le storie di fate e le indagini online. È una figura che lavora nella libreria Mooney's, ora gestita da Joe.

Madeline è sposata?

Madeline Brewer non è ancora sposata, ma sta progettando di farlo, con tutta probabilità a luglio.

In un post su Instagram, ha detto di essere intenzionata a farsi crescere i capelli "per il suo matrimonio". 

 

Cosa attira Bronte verso Joe?

Ma cosa attira Bronte verso un personaggio così notoriamente pericoloso come Joe? Secondo Brewer, c'è un senso di riconoscimento reciproco. "Bronte è attratta da Joe perché, poiché lui sente un po' di sé in lei, credo che anche lei provi lo stesso," spiega l'attrice. "Vede qualcuno che potrebbe aver lottato e che sta cercando di reinventarsi." Condividono l'amore per la lettura, la scrittura e una certa vena investigativa. Inoltre, il fatto che Joe sia stato sotto i riflettori la incuriosisce".

La loro connessione è fin da subito complicata, non solo perché Joe è il suo capo, ma soprattutto perché è un uomo sposato. Bronte sa di non dover provare dei sentimenti per lui e cerca di porre un limite, riconoscendo la realtà della situazione, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al legame intellettuale e creativo che si è instaurato tra loro, né al suo lavoro da Mooney's. "Si ispirano a vicenda a scrivere, e lei non vuole rinunciare a questo," aggiunge Brewer.

Sul red carpet della première della quinta stagione, Brewer ha ulteriormente definito Bronte come un "enigma", descrivendola come "intelligente, esperta, astuta – può essere scaltra". Ma, come molte delle donne che hanno incrociato il cammino di Joe, alla fine, "vuole solo essere amata".

Per chi volesse seguire l'attrice al di fuori dello schermo, Madeline Brewer è attiva su Instagram con il nome utente @madbrew, anche se non possiede un account sulla piattaforma X (ex Twitter).

Non perderti la performance magnetica da parte di Madeline Brewer in You 5.

LEGGI ANCHE