26 Apr, 2025 - 11:37

Nicolas Maupas: dove vive oggi e che fine ha fatto Filippo di "Mare Fuori"

Nicolas Maupas: dove vive oggi e che fine ha fatto Filippo di "Mare Fuori"

Nicolas Maupas oggi vive a Roma, tra le bellezze del centro città, nel quartiere magico di Trastevere, dove continua a dedicarsi anima e corpo alla sua carriera e ai suoi progetti. Il giovane attore classe 1998, anche se si è innamorato della capitale, non dimentica le sue origini e conserva un profondo legame con le sue radici milanesi. 

Fra cinema, teatro e televisione, dopo il successo straordinario in seguito alla sua partecipazione in Mare Fuori nel ruolo di Filippo, l’attore continua a impegnarsi nelle sue più grandi passioni.

 

Dove vive oggi Nicolas Maupas? Il trasferimento per lavoro

Oggi Nicolas Maupas vive a Roma, a due passi dal Vaticano, nel suggestivo quartiere di Trastevere. Una zona centrale che continua a far innamorare turisti provenienti da tutto il mondo. Si è trasferito a Roma per studiare recitazione, lasciando Magenta, la città lombarda dove è cresciuto e in cui ancora oggi ha molti dei suoi affetti.

L’attore 26enne è molto geloso della sua vita privata e di solito non pubblica foto o video sul suo quotidiano. In passato però sul suo profilo Instagram aveva postato qualche scatto che mostrava la sua casa.

Un appartamento elegante, colorato e luminoso, simile a una galleria d’arte, dove colleziona oggetti di design. La casa di Maupas rispecchia completamente la sua personalità e il suo animo d’artista.

Che fine ha fatto Nicolas Maupas? Gli ultimi progetti

Tutti i fan di Nicolas Maupas saranno lieti di sapere che al momento potranno rivedere l’attore sul grande schermo, in un film uscito il 25 aprile 2025 al cinema. Si tratta di L’Amore, in teoria, una commedia romantica moderna firmata alla regia da Luca Lucini, che nel cast vanta anche la presenza di Martina Gatti, Caterina De Angelis, Francesco Colella e Francesco Salvi. 

Tra i progetti futuri che impegneranno l’attore ci sarebbe un altro film, Alla festa della rivoluzione di Arnaldo Catinari, prossimamente in uscita al cinema, e una misteriosa serie tv.

Gli ultimi lavori di grande successo in cui ha partecipato Nicolas Maupas sono la fiction dal brillante cast internazionale andata in onda su Rai 1, Il conte di Montecristo, e la nuova stagione de Il professore. L’anno scorso l’abbiamo visto impegnato anche in teatro con lo spettacolo Planetaria – Discorsi con la Terra.

Quali altri film e serie tv ha fatto?

Tra gli altri film famosi in cui abbiamo visto Nicolas Maupas ricordiamo Sotto il sole di Amalfi di Martino Zaidelis (2022) e La bella estate di Laura Luchetti (2023). 

Per quanto riguarda le serie tv e i prodotti destinati al piccolo schermo invece, oltre al successo già accennato in Mare Fuori:

  • Nudes (2021)
  • Un professore (2021- in corso)
  • Sopravvissuti (2022)
  • Odio il Natale (2022-2023)
  • Noi siamo leggenda (2023)
  • Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo (2024)

Nonostante la sua giovane età e il fatto che si trovi ancora agli albori della sua carriera, Nicolas ha ricevuto riconoscimenti e premi molto importanti nel mondo del cinema: un Nastro d’argento nel 2024, due Ciak d’oro (2023, 2024) e il Next Generation Award alla 79ª Mostra del cinema di Venezia come miglior attore rivelazione dell’anno.

 

LEGGI ANCHE