26 Apr, 2025 - 07:00

Valeria di Un posto al sole tornerà nella serie? Le parole dell'attrice Benedetta Valanzano

Valeria di Un posto al sole tornerà nella serie? Le parole dell'attrice Benedetta Valanzano

Qualche giorno fa è uscita di scena Valeria Paciello di Un posto al sole, interpretata da Benedetta Valanzano. Niko ha capito di essere ancora innamorato di Manuela, così ha lasciato Valeria. Ma questo personaggio è davvero uscito di scena del tutto o potrebbe tornare prossimamente?

Un posto al sole: Niko lascia Valeria e torna con Manuela?

Valeria di Un posto al sole tornerà nella serie? Cosa ha detto Benedetta Valanzano

Mentre Manuela si apprestava a visitare il parco archeologico, Valeria, con la complicità della nipote, stava già orchestrando un sabotaggio dell'evento. Il piano prevedeva l'aggiunta di lassativo nel succo di frutta per creare disagi, ma la nipote, commettendo un errore, ha versato l'intera bottiglia. Non sorprende quindi che, dopo la colazione al parco, i ragazzi abbiano iniziato ad accusare malori.

Ancora tormentati dal sabotaggio orchestrato da Valeria, Camillo e Jimmy hanno tramato per smascherare la nipote, unico mezzo per allontanare la zia. Alberto e Niko ricevono inaspettatamente la visita di Valeria, che porta la colazione: tramezzini e spremuta, condita da un'infelice battuta sulla presunta assenza di lassativo. Niko chiede subito come sia a conoscenza di questo dettaglio. Valeria tenta una difesa goffa, cercando di scagionarsi e, anzi, accusando Niko del fallimento della loro convivenza.

Il confronto con Alberto apre gli occhi a Niko: le menzogne di Valeria sono evidenti e l'amico lo sprona a riflettere sul proprio comportamento. Durante la Pasquetta, Niko confida a Jimmy la sua decisione di chiudere con Valeria, ammettendo la sua ragione riguardo al lassativo. Jimmy rivela a sua volta la confessione di Mina in merito al fatto che sia stata la zia. Il disperato tentativo di Valeria di riconquistare Niko si infrange contro un muro: lui le dichiara l'impossibilità di un ritorno, motivato dalla sua gelosia, dalle sue azioni e dalla mancanza d'amore, lasciandola definitivamente.

Ma il personaggio è davvero uscito di scena? I fan di UPAS sperano che Benedetta Valanzano possa restare, seppure lontana da Niko. La stessa attrice sui suoi canali social ha lasciato il dubbio, facendo intendere che potrebbe non essere un addio alla soap opera.

Anche perché ricordate che Benedetta ha ricoperto lo stesso ruolo già dal 2006 al 2010, sempre come fidanzata di Niko, quindi non è escluso un ritorno sul set anche in futuro.

Chi è Benedetta Valanzano

Nata a Napoli il 5 maggio 1985, Benedetta Valanzano è un'artista che spazia dalla recitazione al canto. Dopo aver conseguito il diploma all'Istituto d'Arte nel 2003, ha approfondito la sua formazione attoriale per quattro anni presso la scuola teatrale "La Mansarda" di Caserta, integrando gli studi con un anno di preparazione canora.

I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo risalgono al 2000, quando ha vinto il concorso di bellezza "La Bella del Golfo". Il debutto teatrale c'è stato nel 2001 con "I delitti esemplari", a cui hanno fatto seguito diverse produzioni classiche e moderne, tra cui "Lisistrata" e "Canto di Natale". Nel 2005 ha debuttato al cinema con "Non aver paura" e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in "Vita Smeralda" di Jerry Calà, partecipando anche al film italo-spagnolo "Los Borgia".

La sua popolarità è cresciuta grazie al lavoro sul piccolo schermo, con partecipazioni a numerose fiction e serie TV come "La stagione dei delitti" e "Ho sposato un calciatore". Ha inoltre vestito i panni della moglie di Nando dalla Chiesa nella miniserie "Il generale Dalla Chiesa" e ha recitato in "La nuova squadra".

Il 2009 è stata protagonista in diverse miniserie e film TV, tra cui "Mal'aria", "Piper" e "Non smettere di sognare". Nel 2010 si è classificata quarta nel talent show "Ballando con le stelle" ed è stata opinionista in vari programmi. Nello stesso anno ha interpretato Diana nella fiction "Filumena Marturano" ed è tornata a teatro con Vincenzo Salemme nella commedia "L'astice al veleno", premiata con il Biglietto d'oro.

Negli anni successivi, ha continuato a lavorare tra cinema, televisione e teatro, recitando nel film "Operazione vacanze" e nella fiction "Rosso San Valentino". Nel 2014 ha pubblicato i suoi primi singoli, "Una terra che tace" e la cover "Come è bella la sera". Ha collaborato alla colonna sonora del film "Vita cuore battito" e pubblicato il singolo "Eclissi" nel 2015. Dal 2019 è anche una voce del programma radiofonico "610", interpretando il personaggio di Maddalena Lena.

LEGGI ANCHE