UPDATE: ore 15:57 Caterina Balivo ha appena annunciato che salta anche la puntata di oggi, 23 aprile, de Il Paradiso delle Signore.
Torna in onda Il Paradiso delle Signore dopo uno stop causato dalla programmazione speciale su Rai 1 in occasione della morte di Papa Francesco? Tutto è cambiato lunedì 21 aprile ma per Pasquetta la puntata non sarebbe comunque andata in onda, mentre la puntata di martedì 22 aprile è saltata. E ora cosa succede?
Oggi, mercoledì 23 aprile 2025, sarebbe dovuto in onda Il Paradiso delle Signore con l'episodio che sarebbe dovuto essere trasmesso ieri, martedì 22. Alla fine però è saltata anche questa puntata. Non è chiaro quando ci sarà il recupero delle puntate "perse", visto che poi venerdì 2 maggio ci sarà l'ultimo appuntamento per poi lasciare spazio alla serie Ritorno a Las Sabinas.
Potrebbe slittare quindi poi l'inizio di questa soap opera a mercoledì 7 maggio, invece di lunedì 5 maggio? Oppure in questi dieci giorni le puntate de Il Paradiso delle Signore saranno recuperate? In passato quando c'è stato un problema del genere, l'episodio è andato in onda di sabato, ma questo sabato sono previsti i funerali di Papa Francesco, perciò il palinsesto della Rete Ammiraglia della tv di Stato è occupato da alcuni speciali su questo evento.
Venerdì 25 aprile la puntata non c'è, visto che si tratta della Festa della Liberazione: magari potrebbe essere modificata la guida tv e inseriti due episodi in più? Proprio Roberto Farnesi ha pubblicato una Storia in cui l'ufficio stampa Rai conferma che la prima puntata saltata dovrebbe andare in onda proprio venerdì, salvo cambiamenti in corsa. E cosa ne sarà della seconda?
Ciro non è d'accordo a nascondere a Carmelo la verità su Mimmo e continua a litigare con Agata. Marta vuole fare una caccia al tesoro nel giardino della villa con premio finale un uovo, tutto per fare felice Anita. Al Paradiso le veneri stanno cercando di far riposare Elvira che si sente stanca, intanto Rosa avvisa le compagne che sta per andarsene.
Botteri incontra la Furlan che lo informa che alla signora Grimaldi la collezione non sia piaciuta, ma non è vero perché lei non sa nulla. Il giornale di moda uscirà solo nel pomeriggio. Umberto sta facendo fare ad Anita il giro di tutte le stanze della villa e gli dice di chiamarlo zio: i due decidono di fare una sfida a scacchi nel pomeriggio e chi vince può chiedere un segreto all'altro.
Tancredi informa Odile di aver assunto Rosa e gli chiede cosa farle come regalo di benvenuto: lei gli consiglia un buon libro vista la sua passione per la lettura. Enrico è sorpreso dalla veloce ripresa di Adelaide e la ringrazia per la sua ospitalità. Mimmo si scusa con Ciro per avergli mentito e gli spiega il motivo per cui ha disobbedito ai superiori.
Nella copia del giornale della Grimaldi, a pagina 7 c'è una recensione positiva che esalta il suo lavoro. Poi invita Delia a cena per la sera di Pasquetta subito dopo il picnic, così da essere insieme tutto il giorno. Va poi dalla Furlan a dirle che ha sbagliato tutte le sue previsioni.
Le veneri stanno distribuendo i regali pasquali alle clienti. Rosa va a cena con Tancredi al circolo, lui le consegna in regalo il primo libro di Kerouac e lei ne rimane entusiasta perché è il suo autore preferito. A casa Puglisi è arrivato Carmelo quando giunge Mimmo, come chiesto da Agata, e Ciro lo copre.
Umberto ed Anita si sfidano a scacchi, Anita perde quindi deve rivelare un segreto. È contenta di vedere il padre felice con Marta ma ha paura che se avranno un altro figlio possano non volerle più bene. Umberto la rassicura che non sarà così. Tancredi accompagna Rosa a casa, passeggiando per le vie di Milano. Si fermano per confidarsi, e lui vorrebbe baciarla. Tuttavia, lei si ritrae perché in questo momento non è sicura dei suoi sentimenti e preferisce rimanere da sola.