Il mondo della televisione si è fermato lunedì 21 aprile 2025 per la morte di papa Francesco. A 24 ore di distanza dalla triste notizia che ha colpito i fedeli e non solo, alcuni programmi di intrattenimento sono tornati in onda regolarmente. E così su Rai 3 - seppure in ritardo di qualche minuto - abbiamo assistito all'episodio numero 6681, originariamente previsto per Pasquetta. Nei prossimi giorni ci sarà quindi una doppia puntata?
I fan di Un posto al sole aspettano con ansia la doppia puntata per recuperare un episodio, visto che lunedì 21 aprile non è stato trasmesso. Generalmente quando salta una puntata, da programmazione nei giorni successivi c'è un doppio appuntamento, in maniera tale da non perdere il filo, visto che generalmente le storie degli episodi corrispondono alle date della vita reale.
Il 22 aprile non c'è stata alcuna doppia puntata e non sembra prevista nemmeno nei prossimi giorni: mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 aprile dovrebbe esserci un solo appuntamento alle ore 20:50, salvo cambiamenti di palinsesto in corsa.
A Pasqua Niko a casa è triste e contemporaneamente Manuela a Torino è triste: i due si pensano a distanza. A Pasquetta Niko parla con Jimmy e gli dice che ha chiuso con Valeria perché aveva ragione lui sulla questione del lassativo, allora il figlio gli dice che anche Mina ha confessato. Mariella deve passare la giornata con Mimmo, ma tentenna a partire, poi arriva Guido per tenere compagnia a Lollo e Mariella riesce a partire.
Serena è pronta a partire per Torino per raggiungere le sorelle, mentre Filippo è pronto a fare da babysitter alle figlie. Valeria va da Niko, si mostra distrutta e vorrebbe riconquistarlo. Lui le dice che non potranno mai tornare insieme per la sua gelosia, per quello che ha fatto e perché non la ama. La mette alla porta. Mariella e Mimmo trascorrono una bellissima giornata all'agriturismo. Renato prova a chiamare Angela ma non gli risponde, viene ricontattato e cade in una truffa, pensando che sia sua figlia che gli chiede un bonifico e lo fa senza esitare. Quando la figlia lo chiama capisce di essere stato truffato. Mariella è pronta a passare la sua prima notte con Mimmo.
Nonostante l'opposizione di Micaela, Serena si impegnerà per consolare la sorella. Inaspettatamente, sarà qualcun altro a riuscire a risollevare il suo morale in modo significativo. Successivamente, Manuela si godrà un romantico soggiorno a Torino con Niko e i due decideranno di tornare insieme.
Mariella affronterà la sua difficoltà nel lasciarsi alle spalle il passato. Tuttavia, un evento inatteso riaccenderà in lei la speranza di poter ritrovare la serenità. Intanto Renato troverà conforto e sostegno nei suoi cari dopo essere stato vittima di una truffa. Nonostante ciò, Raffaele non perderà l'occasione per prenderlo in giro bonariamente.
Gennaro e Roberto si prepareranno a formalizzare l'ingresso del gruppo Gagliotti come nuovo socio dei Cantieri. Questo periodo sarà segnato da un acceso scontro tra Elena e Alice. Michele vorrà riprendere il suo lavoro in radio, ma potrebbe incontrare la resistenza di Roberto. Il confronto con Ferri e un duro scontro con Gennaro segneranno profondamente il giornalista, già provato dalla sua salute precaria, che vedrà i suoi spazi in radio ridursi progressivamente.
E ancora Jimmy, con la complicità di un compagno di classe, scoprirà un "trucco" per sbrigare i compiti più velocemente. Infine dopo aver rivelato ad Alberto le sue intenzioni sul futuro della sua malattia, Luca, all'insaputa di Giulia, contatterà un'altra persona.